TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Regina di Palermo: Canale 5 ripropone la storia di Rosy Abate, in attesa della Serie

rosy-abate-2Spesso nella fiction italiana passano molti anni tra la messa in onda di una stagione di una serie e la messa in onda della stagione successiva. A causa di tale divario temporale il pubblico rischia di dimenticarsi delle storie trattate, generando così disinteresse per il prodotto. 


Dopo anni di ascolti bassi, la fiction Mediaset è alla ricerca di nuove strade e sta facendo di tutto per non sbagliare i prossimi colpi.

Quella su Rosy Abate è una serie su cui Canale 5 punta molto: a questa produzione spetta il compito di raccogliere il testimone di Squadra Antimafia, la fiction di punta della rete per molti anni. A Cologno Monzese credono molto in questo prodotto anche perché ha per protagonista uno dei personaggi più amati di sempre, uno dei primi esempi di eroina negativa (e amatissima) inserita nella serialità italiana.

E così, per tirare la volata a Rosy Abate – La serie, da mercoledì 2 agosto 2017, Canale 5 propone La Regina di Palermo, una sorta di antologia sul personaggio interpretato da Giulia Michelini. In cinque puntate, pescando dalle scene di Squadra Antimafia, verrà riproposta la storia di Rosy, tutta la sua linea narrativa lungo varie stagioni della fiction “madre”.

Rosy Abate – La serie (5 puntate) andrà in onda nell’autunno 2017, probabilmente al venerdì sera, dopo le 8 puntate di Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale.

La Regina di Palermo | Prima Puntata | Mercoledì 2 agosto 2017

Ancora bambina Rosy Abate è scampata, grazie all’ aiuto della poliziotta Claudia Mares (Simona Cavallari), ad un attentato in cui sono morti entrambi i genitori, membri di un clan mafioso sconfitto dai corleonesi. Dopo essere cresciuta a New York, torna a Palermo per sposarsi con Salvo, un italoamericano fuori dai giri mafiosi, ignara che i suoi fratelli hanno ripreso le attività criminali di famiglia. Poco dopo le nozze però mentre i novelli sposi stanno andando all’aeroporto per tornare a New York un killer uccide Salvo, gettando nella disperazione Rosy che giura vendetta.

La Regina di Palermo | Seconda Puntata | Mercoledì 9 agosto 2017

Sempre con l’aiuto della Mares, Rosy cerca di rifarsi una vita. La sua famiglia continua a essere bersaglio dei clan rivali e delle imboscate della Polizia. Claudia la incita più volte a ritornare negli Stati Uniti, ma Rosy vuole rimanere a Palermo. Anche perché è diventata il capo del suo clan e si è innamorata di Ivan Di Meo (Claudio Gioè). Ma quando scopre che l’uomo è un agente infiltrato ed è pure innamorato della Mares, lo uccide e fugge a Bogotà, capitale della Colombia.


La Regina di Palermo | Terza Puntata | Mercoledì 16 agosto 2017

Nel suo rifugio in Colombia Rosy dà alla luce un bambino, Leonardino. Quando scopre che l’attuale fidanzato, però, sta meditando di ucciderla, lo elimina con freddezza. Tornata in Sicilia, inizia a espandere il suo potere fuori dal territorio di Palermo, ma il suo bambino sta male. Portandolo in ospedale, scopre che il padre del piccolo è Ivan Di Meo. Dopo una serie di rocambolesche avventure, omicidi e tradimenti, Rosy viene arrestata. A questo punto comunica alla Mares di voler diventare collaboratrice di giustizia e le affida suo figlio.

La Regina di Palermo | Quarta Puntata | Martedì 22 agosto 2017

Rosy Abate (Giulia Michelini) è in prigione e ha rinunciato ad avere un rapporto con suo figlio Leonardo, lasciato in custodia alla Mares e a Calcaterra. Sospettata di non aver consegnato interamente alla polizia una lista di nomi importanti collusi con la mafia, Rosy causa involontariamente la morte di Claudia Mares, gettando la DUOMO nella disperazione. Non le resta che fare squadra proprio con Domenico Calcaterra per individuare i responsabili, e il rapporto tra i due è destinato a fare fuoco e fiamme.

La Regina di Palermo | Quinta Puntata | Mercoledì 30 agosto 2017

Rosy torna a Palermo per riprendersi il figlioletto che sta per essere adottato. Ma il bambino viene misteriosamente rapito e ucciso. Impazzita dal dolore, viene trasferita all’ospedale psichiatrico del carcere. Dopo mesi trascorsi in stato catatonico, ritrova la memoria e con questa riaffiorano i sensi di colpa che la spingono a tentare il suicidio. Per proteggerla, viene trasferita in un bunker, poi trova rifugio in un monastero dove decide di prendere i voti. Quando però scopre che il suo grande amore Calcaterra è gravemente infermo, scappa dal convento e raggiunge l’ospedale psichiatrico nel quale è stato rinchiuso. A questo punto arriva il colpo di scena finale.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2017
L M M G V S D
« giu   ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting