TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Grande Storia, puntata del 7 luglio 2017

la-grande-storia

Nuovo appuntamento con La Grande Storia, venerdì 7 luglio 2017 alle 21.20 su Rai3. La puntata, con il consueto contributo di Paolo Mieli, sarà dedicata al nazismo. Due documentari che raccontano momenti noti attraverso immagini a colori nuove e straordinarie, e momenti  meno noti che sono stati messi in luce da recenti ricerche storiche. 


Si comincia con “Hitler nella morsa”: siamo negli ultimi mesi del 1944, gli americani sono sbarcati in Normandia e stanno lentamente liberando Francia e Paesi Bassi. Dall’altra parte l’Armata Rossa sta riprendendo una a una le città e le regioni conquistate dai tedeschi tre anni prima. Sembra che il nazismo stia per crollare, ma non sarà così. Altre distruzioni, altri dolori, tanti altri morti saranno necessari. Immagini drammaticamente belle, un dolore rappresentato in tutti i suoi colori.

Si continua con “Göring, la svastica e la droga”. “Cacciate quel drogato!” è il grido rabbioso di Hitler nei giorni della disfatta. Si riferisce niente di meno che al numero due del nazismo Hermann Göring, che ha osato disubbidirgli. Sì Göring è un drogato, da molti anni, consumato dalla morfina e dall’anfetamina. Ma quello che per il maresciallo dell’Aria è un vizio, per altri, per molti altri, per i soldati che combattono su tutti fronti a difesa della follia nazista, è un obbligo, una precisa scelta strategica da parte degli alti comandi. Tra i soldati della Wermacht, tra i piloti della Luftwaffe, tra gli equipaggi degli U-boot si fa un uso smodato di sostanze stupefacenti. Milioni, miliardi, di pillole di metanfetamina. Qualcuno le chiama le pillole di Göring.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2017
L M M G V S D
« giu   ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting