TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

SuperQuark, puntata del 28 giugno 2017

piero-angela-superquark-2017

La seconda puntata di Superquark – in onda mercoledì 28 giugno in prima serata su Rai1 – si apre con un documentario sull’ingegno degli oranghi, delle lontre, degli scimpanzé e degli scoiattoli. 


Si scoprirà così come l’’intelligenza animale rivaleggi con quella umana in habitat e circostanze difficili e pericolosi. La Spia Orango tra gli oranghi del Borneo li osserva mettere in atto attività come segare il legno e lavarsi con il sapone; la Spia Lontra Marina verrà seguita nel cuore di una colonia di lontre marine, svelando tutti i loro ingegnosi metodi per procurarsi un pasto; la Spia Galagone si infiltra tra gli scimpanzé e farà vedere come agisce un “giovanotto” che vuole fare colpo su una signora e come reagisce quando lei lo ignora; la Spia Scoiattolo osserverà come con l’’intelligenza e i sotterfugi si riescano a depistare i ladri di noci.

A seguire in studio Piero Angela e Massimo Polidoro spiegheranno come nascono le “ fake news”, perché ci sono notizie che si presentano come vere e poi non lo sono, come si riconoscono, qual è l’’identikit di chi crede a queste cose e quali sono i meccanismi psicologici che portano ad abbracciare false convinzioni, a difendere idee sbagliate anche di fronte all’evidenza empirica. Inoltre una nuova forma di ingegneria genetica per eliminare a malaria; la nuova vita di tratti di ferrovia abbandonati; la vita nell’universo e le tappe che si devono seguire per cambiare sesso.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2017
L M M G V S D
« mag   lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting