TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le Iene, puntata del 17 maggio 2017

blasi-mammucari-iene-2017

Martedì 17 maggio 2017, in diretta in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show con la conduzione della ormai collaudata coppia formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari


Tra i servizi della puntata:

La Rai rispetta il codice della strada? Nella sede di Viale Mazzini a Roma c’è un cancello secondario dal quale entrano ed escono principalmente le auto dei dirigenti Rai. Di fronte ad esso passa una strada a senso unico, Via Pasubio. In uscita le vetture dovrebbero girare a sinistra e proseguire nella direzione di marcia.  Ma i dirigenti rispettano veramente il codice della strada e svoltano a sinistra o, al contrario – probabilmente per non fare tutto il giro dell’isolato – infrangono le regole e girano a destra, imboccando così il senso unico contromano per poi immettersi nella strada di scorrimento?

Tra settembre e novembre 2016 Paolo Calabresi ha documentato come molte auto, uscendo dalla sede, sarebbero andate contromano. In alcuni casi, inoltre, un vigilante si sarebbe recato in strada per fermare momentaneamente le automobili che procedevano nel giusto senso di marcia per far passare quelle che, invece, andavano nella direzione sbagliata. La Iena mostra come, in alcune situazioni, anche le autovetture con a bordo il Presidente della Rai Monica Maggioni e il Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto avrebbero commesso la suddetta infrazione.

Paolo Calabresi, quindi, nei panni di Otello Celletti, noto e inflessibile vigile urbano interpretato da Alberto Sordi, si reca di fronte alla sede di Viale Mazzini per cercare di far rispettare il codice della strada alle alte cariche Rai e convincerli a non percorrere più la strada contromano.  Riuscirà nella sua missione? La Iena prova allora ad incontrare Monica Maggioni e la intercetta all’uscita della Commissione di Vigilanza Rai, dove, con la paletta alzata, le dice: “Presidente, è una gravissima infrazione”. Poiché la macchina con a bordo la Presidente Rai non si ferma, la Iena le si affianca poi in motorino: “Presidente si fermi, si accosti. Dia retta a un pubblico ufficiale, Presidente dia l’esempio”. Ma l’auto non si ferma e l’inviato raggiunge quindi Antonio Campo Dall’Orto.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2017
L M M G V S D
« apr   giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting