TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Giletti, Savino e Gialappa’s verso Mediaset?

mediaset-antenna-logo-studi-cologno

Specialmente nel mese di maggio, si rincorrono le voci più disparate sul “tele-mercato”, con indiscrezioni sui passaggi dei volti tv da un’azienda all’altra. Tanto per chiarire: alcune sono pure e semplici suggestioni o illazioni (senza malizia), alcune sono in realtà “trattative in corso” di cui è ancora imperscrutabile l’esito finale e, infine, altre sono delle vere e proprie bufale, spesso messe in campo ad arte per far crescere l’attenzione su certi nomi in vista dei rinnovi contrattuali (si millanta un corteggiamento esterno per far crescere la cifra da scrivere sul contratto). 


E’ sempre difficile orientarsi tra i vari rumors e quindi l’unica attenzione che possiamo porre è quella sulla loro origine… Quando l’indiscrezione proviene da “ambienti seri e ben informati”, la riportiamo.

Nell’ultimo numero, in edicola da stamani, il magazine Chi lancia la “bomba” sul possibile approdo a Mediaset di Massimo Giletti e di Nicola Savino. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini dà la notizia come “ufficiale”:

Ufficiale: Mediaset affila i colpi per la prossima stagione e ingaggia Nicola Savino, che lascia definitivamente Quelli che il calcio. Per lui un probabile futuro con Ilary Blasi a Le Iene. Ma Savino non sarà l’unico acquisto dalla Rai. In arrivo, questa volta non si tratta di una finta trattativa, anche Massimo Giletti, pronto a prendere le redini della prima parte di Domenica Live al posto di Barbara d’Urso.

Dunque Giletti sarebbe in trattativa per traslocare su Canale 5 nella fascia del primo pomeriggio domenicale, facendo quello che già fa su Rai1. A Barbara d’Urso (che nella prima parte di Domenica Live soffre proprio della concorrenza dell’Arena di Giletti) rimarrebbe la seconda parte del pomeriggio in cui ottiene risultati eccezionali. Canale 5 metterebbe così a punto una domenica pomeriggio – che almeno sulla carta – risulta imbattibile, con ascolti più che ottimi dalle 14 alle 19. A conferma di questa ipotesi si sono le dichiarazioni di Giletti nell’ultima puntata de L’Arena: “Per correttezza vi dico che non so dove andrò il prossimo anno. […] Arrivederci al prossimo anno, chissà quando chissà dove”.


La seconda indiscrezione lanciata da Chi (e anche da vari siti in questi giorni) è l’ arrivo di Nicola Savino su Italia 1, probabilmente per condurre Le Iene insieme a Ilary Blasi. Ma a questo punto dobbiamo riportare anche un’altro rumor pesante. Il sito ilbiscionetv.it – dietro cui si nasconde, in forma anonima, una storica e importante dirigente Mediaset – rivela che sarebbero in corso anche della trattative per far tornare la Gialappa’s Band su Mediaset. Per loro ci potrebbe essere un ritorno a Le Iene. E qui il cerchio si chiude: se entrambe le voci fossero confermate, la coppia di Rai2 Savino-Gialappa’s si ricreerebbe nel programma d’inchiesta e di intrattenimento di Italia 1.

IlBiscioneTv lancia anche altre anticipazioni: a settembre potrebbe partire una versione vip di Gogglebox, in cui ci saranno personaggi più o meno famosi del mondo dello spettacolo a criticare programmi tv e colleghi.

E poi un rumor enigmatico:

Il dado è quasi tratto. Il rifacimento dello Studio 5 è un chiaro segnale di quello che accadrà nelle prossime settimane. Non posso sbilanciarmi, siamo pochi a sapere cosa si nasconde dietro i grandi lavori del mitico Studio 5, questa volta verrei scoperta a malincuore. Non rischio e scrivo: ci saranno piacevoli sussulti per le tasche dell’azienda. In questo momento, tirare i remi in barca dove si può è una buona cosa, altro è sacrificare la qualità editoriale e umana.
Viva Mediaset.

Cosa potrebbe nascondersi dietro il rifacimento dello Studio 5 di Cologno Monzese? Potrebbe essere questa la conferma delle intenzioni dell’azienda di trasferire il Tg5 da Roma a Milano?

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2017
L M M G V S D
« apr   giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting