TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Facciamo che io ero, lo show di Virginia Raffaele dal 18 maggio su Rai2

virginia-raffaele-rai2-facciamo-che-io-ero

Il volto e le maschere di Virginia Raffaele: dopo le dirompenti partecipazioni al Festival di Sanremo e dopo aver registrato sold out nei teatri di tutta l’Italia con il suo spettacolo, Virginia Raffaele torna in televisione con il programma evento Facciamo che io ero…, il suo primo One Woman Show in onda per quattro puntate su Rai2, da giovedì 18 maggio 2017 alle ore 21.20, per poi proseguire la sua programmazione nei mercoledì successivi, il 24 e 31 maggio e il 7 giugno. 


Facciamo che io ero… è forse l’espressione che meglio rappresenta la poliedricità e la storia di Virginia Raffaele. E’ lo stratagemma perfetto attraverso il quale prendono vita le sue maschere ed è anche l’incipit che ci riporta al mondo dei bambini e delle loro storie fantastiche, in cui un bastoncino di legno diventa per gioco una bacchetta magica e un pezzo di stoffa il mantello di un supereroe. Un luogo dove tutto è possibile, in cui Virginia Raffaele sara la protagonista assoluta in grado di ricoprire ruoli e volti diversi: performer, comica, attrice, caratterista, conduttrice, cantante, ballerina. Una poliedricità unica nel panorama televisivo italiano. In una scenografia di forma circolare che ricorda le atmosfere retrò delle compagnie di giro anni ’30, Virginia Raffaele sarà al centro di un varietà contemporaneo nel quale troveranno spazio le sue maschere più conosciute, da Ornella Vanoni a Sabrina Ferilli, Carla Fracci o Belen Rodriguez, solo per citarne alcune, e quelle ancora inedite, nate dalla sua fervida creatività per lo Show di Rai2.

Ma la vera sorpresa di Facciamo che io ero… sara Virginia che “interpreterà” Virginia, quando si spoglierà dei trucchi speciali e, “interpretando” se stessa, interagirà con pubblico e ospiti, divertendo e divertendosi con duetti musicali, sketch di improvvisazione e monologhi. Il teatro 15 di Cinecittà si trasformerà per quattro puntate in un luogo magico in cui il gioco, l’ironia i sogni e la poesia saranno il fil rouge che terra insieme le diverse anime del programma.

Intorno a Virginia, ruoteranno sul palco anche tanti compagni di avventura che hanno segnato le tappe più importanti della sua carriera istrionica. Da Lillo e Greg, il duo comico con il quale Virginia Raffaele ha debuttato su Rai Radio 2 nel 2006, a Gabriel Garko, con cui ha condiviso il magico palco del Festival di Sanremo 2016.


A differenza del passato, le maschere di Virginia Raffaele avranno un ruolo primario all’interno dello show: nella doppia veste di padrona di casa e “ladra di facce” renderà i suoi personaggi protagonisti di gag esilaranti in cui saranno gli ospiti a fare da “spalla”. E’ il caso del momento Late Night in cui Virginia, alias Donatella Versace, condurrà le sue interviste ad ospiti d’eccezione.

Nel cast di Facciamo che io ero… il corpo di ballo coreografafo da Laccio e la band diretta dal Maestro Teo Ciavarella.

Facciamo che io ero… è prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia. E’ un programma di Virginia Raffaele e Giovanni Todescan scritto con Marco Terenzi, Dario Taietta, Simone Di Rosa, e Paolo Cananzi con la collaborazione ai testi di Mattia Torre e Daniele Prato. Cristiano D’Alisera è il direttore artistico del programma, la regia è affidata a Piergiorgio Camilli.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2017
L M M G V S D
« apr   giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting