Le buche nelle strade, i risparmi affidati a Poste Italiane e la rottamazione delle cartelle Equitalia nella puntata di Mi manda Raitre in onda giovedì 16 marzo 2017, alle 21.15 su Rai3.
In diverse città italiane, da Nord a Sud, spostarsi sia a piedi che in auto è diventata una vera via crucis, per il rischio di cadere in una buca o di uscire di strada. Con conseguenze molto onerose per la collettività: almeno 18 miliardi di euro l’anno, 300 euro a testa. Grazie alle segnalazioni dei telespettatori, Mi Manda RaiTre è andata a verificare la situazione città per città e strada per strada.
A seguire, spazio ai soldi che sono stati affidati a Poste Italiane, e che sembrano essere spariti nel nulla in tre sedi italiane. Soldi anche al centro del segmento dedicato a Equitalia: la rottamazione delle cartelle sarà ultimata probabilmente entro il 21 Aprile.
Non mancherà poi la tradizionale inchiesta di Mi manda RaiTre, questa volta dedicata alle uova presenti in centinaia di alimenti. Sono davvero sempre fresche?
Verrà inoltre affrontato il tema dei tanti pericoli on line, i sistemi utilizzati in rete per ricatti a sfondo sessuale e i cosiddetti stupri virtuali, ovvero l’utilizzo di foto di vittime inconsapevoli all’interno di gruppi chiusi su Facebook per gli scopi più turpi
È possibile contattare Mi Manda RaiTre al numero verde 800.050.709, via whatsapp al 345.31.31.994 o inviando una mail a mimandaraitre@rai.it. Attivi anche i canali Facebook e Twitter.