TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ballando con le stelle: Donna Francisca nel cast? Rai1 rincorre (ancora) Canale 5

francisca-veletta

Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero in edicola, anticipa alcuni nomi che potrebbero far parte del cast della nuova edizione di Ballando con le stelle, in partenza da sabato 18 febbraio su Rai1


Tra i nomi più accreditati come concorrenti di Ballando 2017 ci sarebbero: Martina Stella (che nello stesso periodo sarà su Canale 5 nelle fiction Amore pensaci tu), Simone Montedoro, la ginnasta Carlotta Ferlito, il judoka Fabio Basile e María Bouzas.

Per coloro che non la conoscono, María Bouzas (classe 1962) è l’attrice spagnola che interpreta la perfida Donna Francisca nella soap Il Segreto. Questa scelta ci sembra indicare una certa disperazione in casa Rai: per provare a tenere alto l’interesse del pubblico, Milly Carlucci è costretta ad accogliere nella sua balera una star della concorrenza.

Perché la Bouzas, sebbene non abbia un contratto diretto con Mediaset, costituisce una punta del tridente che fa volare gli ascolti del daytime di Canale 5. Prendendo in prestito un marchio dolciario, Maria Bouzas – insieme a Maria De Filippi e Maria Carmela d’Urso (in arte Barbara) – è parte delle “Tre Marie” che ogni giorno portano in alto gli ascolti dell’ammiraglia Mediaset a discapito della prima rete della tv di stato.

Già in passato Ballando con le stelle aveva pescato a piene mani tra i volti della concorrenza, basti pensare alla partecipazione di Katherine Kelly Lang (Brooke Logan di Beautiful) e a Iago Garcia (volto de Il Segreto e di Una Vita). Ma quest’anno, se le indiscrezioni saranno confermate, si è scelto la protagonista della telenovela grazie a cui Canale 5, da 4 anni e mezzo, ottiene ottimi ascolti con uno sforzo economico minimo. Mediaset ha vinto, la Rai rincorre… Questa scelta fa il paio con l’altra, addirittura più clamorosa: Maria De Filippi al Festival di Sanremo.

Insomma qualunque sia la motivazione (far crescere gli ascolti, stupire, innovare…) la Rai è costretta ad affidarsi alle star di Mediaset! Pier Silvio, sentitamente, ringrazia.

NEWS

email: info@tuttotv.info

FACEBOOK & TWITTER

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2017
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting