TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Purché finisca bene, le trame dei 3 film tv, dicembre 2016, Rai1

purche-finisca-bene-2016Dopo il successo della prima serie, ritornano le storie a lieto fine di Purché finisca bene, una collana di tre nuove commedie per la televisione. Storie che indagano con i toni leggeri della commedia brillante i limiti, i pregi e difetti della condizione umana alle prese con i problemi piccoli e grandi della contemporaneità. Film-tv brillanti per ritrovare quelle qualità in grado di farci continuare ad amare e ricominciare a sognare. 


In Piccoli segreti grandi bugie una spumeggiante giornalista (Chiara Francini) si confronta con un uomo affascinante (Giuseppe Zeno) in un’esilarante commedia degli equivoci barcamenandosi tra segreti e bugie. Chi la spunterà? Diretto da Fabrizio Costa, il primo film della collana andrà in onda giovedì 15 dicembre in prima serata su Rai1.

Mia moglie, mia figlia, due bebè racconta di una famiglia affiatata (Neri Marcorè, Serena Autieri e la giovane Flavia Gatti) in cui i concetti di maternità e paternità esplodono a 360°. Dietro la macchina da presa Eugenio Cappuccio. Il secondo appuntamento con Purché finisca bene andrà in onda in prima serata su giovedì 22 dicembre.

In Il mio vicino del piano di sopra un designer sognatore e disoccupato (Sergio Rubini) e una donna manager grintosa (Barbora Bobulova) litigano rivendicando l’uno il diritto di continuare a vivere nella casa che ha visto nascere sua figlia e l’altra, con piglio rapace afferma, il suo diritto di nuova proprietaria. La regia del film , in onda su Rai1 il 29 dicembre in prima serata è di Fabrizio Costa.

Purché finisca bene è una produzione Rai Fiction – Pepito Produzioni, realizzata da Maria Grazia e Giuseppe Saccà. Una collezione di film che resta legata al racconto del territorio: da Napoli all’Abruzzo, fino a Torino per conoscere meglio il nostro Paese, attraverso la vivacità della commedia leggera e brillante, arricchita da toni mélo.


LE TRAME

PICCOLI SEGRETI, GRANDI BUGIE – giovedì 15 dicembre 2016

Lei è Isa (Chiara Francini), all’anagrafe Giseide Martelli 35 anni, di mestiere fa la giornalista, vive a Torino e lavora per Luoghidasogno.it, un portale di viaggi molto quotato specializzato sul lusso. Lui è Luca Visconti (Giuseppe Zeno) 40 anni, ex workaholic, oggi proprietario di un raffinato albergo diffuso che si trova a Santo Stefano di Sessanio, uno sperduto paesino dell’Abruzzo. L’incontro, o meglio lo scontro, avviene in aeroporto. Galeotto un equivocato scambio di valigie e zac… colpo di fulmine! Amore a prima vista? Sì, ma solo a patto che al dito di Luca non vi sia nessuna fede. Perciò, dopo la conferma di Luca (“non c’è nessuna nella mia vita”) che è rimasto incantato dalla verve di Isa, i due finiscono subito a letto. Ad attendere Isa in ufficio c’è Junior (Luca Terracciano), il rampante e scalpitante stagista, che le sottopone l’articolo che ha appena scritto su un hotel che lui vorrebbe definire “topaia spacciata per resort”. Junior teme di aver usato parole troppo forti, che ne pensa lei: deve smussare? Isa, navigata giornalista, capisce che quella è un’ottima occasione per proporre al direttore una nuova rubrica. Quindi, intorta Junior e s’impossessa dell’articolo. In pratica lo riscrive andandoci giù ancor più pesante e, in una parola, distrugge l’albergo diffuso abruzzese. Non sa che Luca è il proprietario dell’albergo massacrato! Ma anche Luca ha il suo segreto…



MIA MOGLIE, MIA FIGLIA, DUE BEBÈ – giovedì 22 dicembre 2016

Antonio Novelli (Neri Marcorè) è fiero della sua famiglia, la bellissima moglie Amalia (Serena Autieri) e la figlia di diciassette anni Noemi (Flavia Gatti), un’adolescente spigliata e intelligente che, è chiaro a tutti, si sta affacciando al mondo dei ragazzi senza troppa difficoltà. Fidanzati, vestiti corti, notti fuori, la crescita così repentina di una figlia potrebbe spaventare un padre ma Antonio, invece, vede la maturità di Noemi come il segno che finalmente si avvicina il momento di libertà che aspetta da anni: ora che l’albergo è avviato e lui e la moglie sono ancora giovani, potrà finalmente godersi la vita, viaggiare per il mondo e dedicarsi a se stesso e ad Amalia. La parte più difficile dell’essere genitore è finita e lui decisamente non la rimpiange. Il problema è che Amalia non è pronta a quella che lei chiama “pensione”, anzi, vorrebbe un secondo figlio ma sono dieci anni che ci provano e non ci sono ancora riusciti. Ormai hanno una certa età e perciò Antonio si sente al sicuro e fiducioso che il suo sogno di libertà non verrà infranto da quello della moglie. Sbagliato! Sì, perché Amalia finalmente rimane incinta e non potrebbe essere più felice. Alla lieta novella la reazione di Antonio è prossima all’infarto e se sapesse quello che sta combinando sua figlia probabilmente sarebbe già morto. Noemi, infatti, ha fatto l’amore con il suo fidanzato Giordano e… è rimasta incinta anche lei! Certo, per Antonio due donne incinte non sono facili da gestire, tra ormoni, shopping prenatale, lavoro e consuoceri latitanti, lo stress si fa sentire: ce la farà ad arrivare alla fine delle gravidanze sano e salvo?



IL MIO VICINO DEL PIANO DI SOPRA – giovedì 29 dicembre 2016

Bruno Gargiulo (Sergio Rubini) 45 anni, designer sognatore e disoccupato decisamente depresso e Claudia Pessini (Barbora Bobulova) 35 anni, grintosa, cinica, “workaddicted” ceo di una multinazionale abitano nello stesso stabile di lusso ma non si sopportano. Claudia ha comprato l’attico e il superattico che però è ancora abitato da Bruno. Vuole farci un appartamento su due piani, perché presto si sposerà con Mattia (Massimo Nicolini)… peccato che Bruno si rifiuta di lasciare la casa. Quando Gea (Giorgia Boni), la figlia adolescente di Bruno, gli rivela che sua madre, Susanna (Simona Nasi), si sta per risposare con Riccardo (Luigi Di Fiore), affermato dentista nonché ex amico di Bruno, quest’ultimo decide che a quella festa lui dovrà esserci. Perciò propone un accordo a Claudia: se lei accetta di accompagnarlo al matrimonio in veste di sua fidanzata, lascerà l’appartamento. Lei accetta ma solo a costo di una firmetta da apporre a un contratto, prontamente redatto per l’occasione. Il goffo piano di Bruno per fare colpo sull’ex moglie prende però una piega inaspettata…

 

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2016
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting