TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Amore Criminale, puntata del 12 dicembre 2016

amore-criminale-rai3

Amore Criminale torna in onda lunedì 12 dicembre alle 21.15 si Rai3 con la sesta puntata della nuova serie condotta da Asia Argento. Il programma da anni si fa portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. Anche gli uomini, però, possono essere vittime di violenza. 


La prima storia vede, infatti, come protagonista proprio un uomo: William sfregiato con l’acido dalla sua ex compagna. Quello di William è il primo caso di aggressione con l’acido in Italia. Sarà proprio lui a raccontarci la sua storia con l’ex fidanzata, una donna la cui gelosia la porterà a compiere un gesto estremo: cancellarlo da questo mondo.

La seconda storia è quella di Cristina e dei suoi due bambini, il delitto di Motta Visconti. Un triplice omicidio maturato tra le mura di una famiglia che all’esterno appariva perfetta. In questa famiglia c’è un uomo, marito di Cristina e padre dei due bambini, che si sente “soffocare” dalle responsabilità coniugali e genitoriali. Per liberarsi da questo peso decide di eliminare la donna alla quale aveva giurato eterno amore e i suoi due bambini di 5 anni e 20 mesi. A leggere uno stralcio degli atti processuali dell’omicidio di Cristina sarà l’attore Josafat Vagni. La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction).

In studio Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto. Voce narrante del programma sarà Asia Argento, che accompagnerà passo passo negli snodi delle storie raccontate. La trasmissione si avvale della collaborazione dell ’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2016
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting