TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Settima Porta: su Rete 4 ritorna la divulgazione di Cecchi Paone

la-settima-porta-cast

Al via dal 30 novembre, ogni mercoledì in prima serata, La settima porta, nuovo magazine dedicato ai grandi e piccoli interrogativi del mondo della conoscenza. Al centro di ogni puntata, scienza, storia, cosmo, fenomeni naturali, misteri della mente e ciò che apparentemente risulta insondabile. 


Alla conduzione – con un ritorno al primo amore professionale, ovvero il sapere e le sue diverse discipline – Alessandro Cecchi Paone. In veste d’inviati, Vincenzo Venuto e Carolina Rey: il primo, biologo e naturalista, è chiamato a vivere in prima persona situazioni limite per spiegarle e suggerire vie di uscita in caso di pericolo; la seconda, intraprendente e curiosa, sperimenta sulla propria pelle eventi scientifici dando conto delle proprie emozioni e reazioni.

In uno studio in cui le porte sono anche un’idea scenografica, Alessandro Cecchi Paone interpreta il desiderio di conoscenza del pubblico nei confronti del mondo, indagando la realtà ed i suoi meccanismi. All’esterno, Venuto e Rey vivono prove impegnative ed estreme sui più disparati interrogativi della scienza e della psiche umana.

Nel corso della serata, i vari temi de La settima porta vengono affrontati con ospiti, servizi, esperimenti ed, in chiusura, un dibattito tra opposte linee di pensiero. I documentari – realizzati da BBC – proposti dal magazine, scrutano le particolarità del quotidiano, le stranezze degli animali, il mondo in un prossimo futuro, il cervello ed i comportamenti umani, casi bizzarri ed apparentemente inspiegabili della natura.


PRIMA PUNTATA | ANTICIPAZIONI

Si partirà parlando del legame uomo – animali domestici e di come possiamo provare ad interpretare al meglio le loro esigenze ed i loro comportamenti. Verrà portato all’attenzione dei telespettatori il caso di Leo: il supercane di Amatrice che è stato impiegato dopo il terremoto del centro Italia, salvando la vita della piccola Giorgia, rimasta intrappolata sotto le macerie per 16 ore.

Verrà poi trattato il discorso legato ai medium ed alla loro capacità di ingannarci, di creare e farci credere a fantasmi che non esistono. A seguire un curioso approfondimento sul natura del nostro cervello, quando esso si può definire femmina e quando maschio.

Il nostro biologo ed inviato Vincenzo Venuto sarà impegnato in un incontro particolare: faccia a faccia con le orche in Norvegia. La splendida Carolina Rey visiterà in esclusiva la sede della Ferrari a Maranello, percorrendo luoghi mai aperti al pubblico fino ad ora.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2016
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting