TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La mafia uccide solo d’estate – La serie, personaggi e interpreti

In questo post vedremo personaggi e interpreti de La mafia uccide solo d’estate, serie tv tratta dal’omonimo film di Pif, in partenza lunedì 21 novembre 2016 su Rai1


LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE – LA SERIE | PERSONAGGI E INTERPRETI

LORENZO (Claudio Gioè) è il papà di Salvatore, lavora all’ufficio anagrafe di Palermo, è un uomo pieno di dubbi e con un forte senso morale. Cerca di sopravvivere come può in una città dove prevalgono i codici mafiosi. Ma nonostante i suoi sforzi, con quella mafia,sarà costretto a scontrarsi più volte.

PIA (Anna Foglietta) è la mamma di Salvatore, molto legata ai figli e al fratello Massimo. Supplente da una vita, il suo sogno è conquistare una cattedra definitiva. Anche lei, però, è costretta a scontrarsi con una realtà collusa e farà di tutto pur di non scendere a compromessi. Anche se innamorata di Lorenzo, si infatua del suo affascinante collega Ayala, sbandata che turberà l’equilibrio della famiglia.

MASSIMO (Francesco Scianna) è lo zio di Salvatore e il fratello di Pia. Il classico maneggione, che non ha paura di scendere a compromessi. Lavora nel corpo forestale siciliano, ma non è mai andato in ufficio. Massimo è l’unico della famiglia a non preoccuparsi troppo della mafia, perso e smarrito nella sua forse beata ignoranza, non
fa distinzione tra il bene e il male. Quando può, ci tiene a precisare che la mafia non esiste e che a Palermo si muore solo per le femmine.

PATRIZIA (Valentina D’Agostino) è la bellissima fidanzata di Massimo. Lavora in un bar ed è una donna un po’ ingenua e perdutamente innamorata del suo uomo, tanto da rimanergli accanto anche quando Massimo comincia ad avere problemi con la giustizia. Stringe un forte rapporto d’amicizia con Lorenzo che farà ingelosire Pia.

ANGELA (Angela Curri) è la sorella di Salvatore ed è la classica adolescente sempre in rotta con la famiglia e alle prese ogni giorno con un nuovo amore. Idealista come tutti i ragazzi, si scontra spesso con i genitori per affermare la sua indipendenza.


SALVATORE (Eduardo Buscetta) è il più piccolo della famiglia Giammarresi, ha gli occhi aperti sul mondo e, come il padre, uno spiccato senso della giustizia. Innamorato della sua compagna di scuola Alice, che non riesce mai a conquistare nonostante i numerosi tentativi. Ha un curioso e intenso rapporto d’amicizia con il capo della quadra mobile di Palermo, Boris Giuliano. È a lui che si rivolge quasi ogni giorno e su qualsiasi tema. È a lui che chiede consigli d’amore ed è a lui che pone i suoi dubbi e le sue paure sulla mafia.

ALICE (Andrea Castellana) è la compagna di scuola di Salvatore, viene da una famiglia che conta di Palermo, suo padre è un pezzo grosso della più importante banca della regione. Una ragazzina dolce e molto sveglia, contesa tra Fofò e Salvatore.

FOFO’ (Enrico Gippetto) è il miglior amico di Salvatore, anche lui figlio della Palermo bene come Alice, abituato alle comodità e alla vita facile. Ma è soprattutto l’antagonista in amore del nostro giovane protagonista.

FRA GIACINTO (Nino Frassica) è il padre spirituale della famiglia, con un senso religioso tutto suo. Fra Giacinto è il punto di riferimento dei Giammarresi che però non conoscono il suo segreto: il religioso è molto vicino a Cosa Nostra.

BORIS GIULIANO (Nicola Rignanese) è un grande uomo. Un uomo che del suo lavoro ha fatto una missione: ogni giorno con coraggio combatte la mafia e il suo sistema. Capo della Squadra Mobile di Palermo, con le sue indagini sempre in prima linea contro Cosa Nostra, è anche il mentore sentimentale di Salvatore.

NEWS

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2016
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting