TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’Allieva, personaggi e interpreti

allieva-alessandra-mastronardi-lino-guanciale

Martedì 27 settembre 2016, in prima serata su Rai1, parte L’Allieva, ennesima fiction Rai che mixa la commedia col genere giallo.  


PERSONAGGI E INTERPRETI

Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) – Alice è una giovane studentessa fuori sede della Facoltà di Medicina che, dopo un iniziale momento di confusione sul proprio futuro professionale, sceglie di iniziare la specializzazione in medicina legale. Essere una ragazza maldestra e con la testa tra le nuvole certamente non la aiuta in una professione che richiede metodo, serietà e margine d’errore molto basso. Dalla sua ha sicuramente tanta buona volontà, grande intuito e una predisposizione naturale per la medicina legale, ma ha ancora molto da imparare. È una ragazza entusiasta e sognatrice tanto nel lavoro quanto nelle questioni di cuore. Se da una parte prende una cotta per il suo mentore, il carismatico e inflessibile dott. Conforti, dall’altra si fa conquistare dalla spontaneità e dal fascino di Arthur, giovane reporter di guerra (nonché figlio del direttore dell’Istituto di Medicina Legale dove Alice lavora).

Claudio Conforti (Lino Guanciale) – Carismatico, sarcastico e ambizioso, Claudio Conforti è il diretto superiore di Alice. Dotato di grande fascino, tant’è che molte specializzande arrivano all’Istituto di Medicina Legale solo per lui, Conforti è un professionista molto preparato. I rapporti tra Claudio – anche detto “CC” – e Alice sono ambivalenti: oscillano tra amore e odio. Sicuramente lui non perde occasione per rimarcare gli errori della ragazza sul lavoro o per metterla, anche con una punta di sadismo, in difficoltà. A volte, però, lascia trasparire un interesse decisamente diverso da quello professionale…

Arthur Malcomess (Dario Aita) – Arthur è il figlio del “Supremo” prof. Malcomess, il capo di Alice, il direttore dell’Istituto di Medicina Legale. È un giornalista, scrive reportage di viaggi, ma il suo sogno è diventare reporter di guerra. È molto determinato, segue il suo obiettivo professionale con passione ed entusiasmo, tanto da esser disposto a mettere tutto il resto in secondo piano. Alice non poteva innamorarsi che di un tipo così inafferrabile, che non le offre alcuna garanzia su un futuro comune.


Ambra (Martina Stella) – Fluente chioma bionda, corpo mozzafiato e sguardo sensuale, Ambra è una delle colleghe di Alice all’Istituto di medicina legale che, oltre ad essere bella e appariscente, è anche preparata e ambiziosa e gode, sicuramente, di molta più considerazione di lei. Abituata a primeggiare e a essere al centro dell’attenzione, Ambra è anche la preferita del dott. Conforti.

Lara (Francesca Agostini) – Lara ha da sempre una grandissima passione per la medicina legale ed è la prima collega che Alice conosce. Da subito si dimostra amichevole e ben disposta verso la nuova arrivata, dispensandole consigli e suggerimenti per “sopravvivere” all’interno dell’Istituto. Dotata di grande ironia e sarcasmo, diventerà una buona amica di Alice.

Paolone (Emmanuele Aita) – È uno specializzando fuorisede proveniente da Palermo, affettuoso e socievole e con qualche chilo di troppo. Faccione simpatico, un po’ insicuro ma di buon cuore, anche lui diventerà molto amico di Alice.

Prof. Malcomess, “Il Supremo” (Ray Lovelock) – Altrimenti noto come “Il Supremo”, è il direttore dell’Istituto di Medicina Legale. È inglese, ma trapiantato a Roma ormai da molti anni. È stato sposato tre volte ed è il padre di Arthur e Cordelia. È considerato una leggenda vivente nel suo lavoro e incute in tutti i suoi sottoposti un misto di venerazione e terrore. È un uomo sorprendente, insondabile. Fa sempre quello che non ci si aspetta da lui.


Prof.ssa Boschi, “La Wally” (Giselda Volodi) – Conosciuta come “la Wally”, è la vice-direttrice dell’Istituto, una professionista eccellente, stimata e preparata. Molto capace, ma altrettanto stizzosa e sadica, la Wally sa riservare clemenza solo ad Ambra e al dott. Conforti. Nutre particolare antipatia e scarsa stima nei riguardi di Alice, che giudica distratta, maldestra, inadeguata all’ambiente dell’Istituto.

Dott. Giorgio Anceschi (Francesco Procopio) – È un medico legale dell’Istituto, di temperamento gioviale e tollerante. Alice ha con lui un rapporto decisamente più rilassato ed è l’unico da cui riesce a farsi ascoltare. Professionista di buon carattere, per questo scarsamente considerato in Istituto, nutre per Alice una simpatia quasi paterna.

Marco Allevi (Pierpaolo Spollon) – Marco è il fratello minore di Alice. Diplomato all’Accademia delle belle arti, è appassionato di fotografia e spera di farne la propria professione. Per via delle sue passioni artistiche e il look un po’ eccentrico, Nonna Amalia ha il sospetto che sia gay, anche perché non è stato mai visto in compagnia di una ragazza…

Nonna Amalia (Marzia Ubaldi) – È la nonna paterna di Alice. Vive a Sacrofano ed è un’adorabile signora dalla forte personalità e simpaticamente pettegola. Ama ripetere che sua nipote le somiglia molto e in effetti le due condividono una curiosità estremamente vivace, oltre alla capacità di ficcarsi nei peggiori pasticci. Per Alice, Nonna Amalia significa sicurezza e serenità ed è la sua principale confidente.


Yukino (Jun Ichikawa) – Giovane ragazza giapponese, studentessa di arte e letteratura, Yukino incontra Alice perché risponde al suo annuncio per la ricerca di una nuova coinquilina. Tra loro è feeling immediato. Yukino è una ragazza solare e di animo gentile; ha girato il mondo, è appassionata di divinazione ed è una vera esperta di tutte le tecniche possibili, anche le più improbabili. Ha un fidanzato, Toshiro, che vive in Giappone.

Vice questore aggiunto Calligaris (Michele Di Mauro) – È grazie a lui che Alice entra in contatto con il mondo dell’investigazione. È infatti il commissario Calligaris che di volta in volta si occupa delle indagini dei vari casi di puntata. Caparbio, serio e puntiglioso, ma a suo modo anche premuroso nei riguardi di Alice. Nonostante un inizio un po’ burrascoso, finirà con l’affezionarsi a lei e col tenere in grande considerazione le sue opinioni e le sue intuizioni.

Agente scelto Visone (Fabrizio Coniglio) – Fedele braccio destro di Calligaris, Visone è un agente di polizia di buon carattere e grande cuore. Presenza fissa nei luoghi dell’indagine, nutre nei confronti di Alice un’ammirazione che a tratti scivola nel timido corteggiamento.


Silvia (Chiara Mastalli) – Silvia è l’amica “storica” di Alice, sono cresciute insieme. È un avvocato rampante con una vita sentimentale molto attiva. A differenza di Alice, che è romantica e sogna il principe azzurro sul bianco destriero, Silvia è un tipo pratico che non sopporta le smancerie sentimentali.

Cordelia Malcomess (Anna Dalton) – Figlia del Supremo e sorellastra di Arthur, Cordelia è una giovane aspirante attrice dai lunghi capelli rossi e dalla figura eterea. È una pura di cuore, una ragazza un po’ fragile e insicura. È gelosa del fratellastro ed è molto possessiva, ma prende in grande simpatia Alice di cui diventa buona amica.

I genitori di Alice, Guido e Susanna (Giuseppe Antignati e Laura Mazzi) – Sono una coppia di mezza età, con amicizie ben radicate, abitudini semplici e una vita tranquilla e molto serena a Sacrofano, un piccolo centro non lontano dalla capitale.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2016
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting