TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rimbocchiamoci le maniche, personaggi e interpreti

Mercoledì 7 settembre 2016, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la prima puntata (di 8 totali) di Rimbocchiamoci le maniche, la fiction con Sabrina Ferilli, prodotta da Endemol Shine Italy e diretta da Stefano Reali. Ecco i personaggi e i loro interpreti. 


Angela Tusco – Sabrina Ferilli: Angela è una donna di saldi principi che antepone il bene della comunità al proprio. La giustizia per lei è il principio più importante, da perseguire sempre anche se va a discapito di chi si ama. Il proposito di Angela è aiutare chi merita, ma questo genera inevitabilmente continui conflitti interiori che la mettono davanti a delle scelte critiche. Anche la sua vita sentimentale la pone di fronte a scelte difficili: contesa fra tre uomini, dovrà capire se stessa per prendere la giusta decisione.

Fabio Ranzi – Sergio Assisi: Ex marito della protagonista, Fabio ha un carattere debole, talvolta incapace di reggere il confronto con la grinta, il coraggio e la forza di Angela. È un uomo all’antica, quindi non vede molto di buon occhio la nuova carriera della moglie ma, pur di riconquistarla, cambierà idea.

Mario Delfino – Alberto Molinari: Diretto avversario di Angela, Mario Delfino è da diversi anni il vicesindaco dell’uscente Pacetti (Andrea Giordana). Clamorosamente sconfitto, farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote della nuova eletta, infastidito soprattutto dal fatto di essere stato scalzato da una donna, per di più senza titoli di studio, ma che riesce ad arrivare alla gente con ciò che a lui manca: empatia ed umanità.

Massimo De Francisci – Marco Falaguasta: Capitano dei Carabinieri, affascinante latin lover con una sfavillante carriera, Massimo si infatuerà – dopo uno scontro iniziale – di Angela, forse la prima donna che gli fa davvero girare la testa.

Paolo Sciacca – David Coco: Insegnante di matematica al liceo, Paolo è riservato, affidabile e responsabile, torna al paese dopo aver passato un periodo a Roma. Rivedere Angela, con cui anni prima aveva avuto una storia, risveglierà in lui sentimenti che, in realtà, non si sono mai sopiti.


Maurizio – Maurizio Mattioli: Maurizio lavora da sempre al Comune e ha attraversato diverse amministrazioni. Supporta da subito Angela, di cui apprezza la passione e l’entusiasmo.

Dario Goenitz – David Payla: Per avere un buon risultato alle urne, oggi più che mai, è importante investire sulla comunicazione digitale. Lo sa bene Dario, informatico e blogger, che si offre di dare un mano ad Angela durante la campagna elettorale. Riflessivo, grande lavoratore, sempre disponibile, si prenderà una cotta per Caty, la figlia maggiore del nuovo sindaco, creando non pochi imbarazzi.

Daniela – Monica Dugo: Daniela fa la restauratrice ed entrerà nella squadra di Angela come Assessore alla Cultura. Si innamorerà di Dario, ma purtroppo il cuore del ragazzo batte per un’altra.

Luisa – Gabriella Silvestri: Amica e collega di Angela, Luisa diventerà Assessore all’Ambiente. Confidente e consigliera della protagonista, soprattutto per quanto riguarda gli affari di cuore, è una donna un po’ cinica e molto pragmatica.

Gina – Michela Andreozzi: Collega di Angela, Gina si sente in colpa perché teme di essere stata la causa della fine del suo matrimonio, dato che Fabio ha tradito la moglie proprio con lei. Angela, però, si dimostrerà superiore riuscendo a mettere da parte questo spiacevole episodio per aiutare la collega in un momento di difficoltà.

 

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2016
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting