TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

5 settembre 2016: su Rai1 ripartono La Prova del Cuoco e Torto o Ragione? Il Verdetto Finale

antonella-clerici-la-prova-del-cuoco

Lunedì 5 settembre tornano Antonella Clerici e La prova del cuoco e promettono grandi sorprese e novità. La diciassettesima edizione del programma del mezzogiorno di Rai1, anticipa l’appuntamento quotidiano alle 11.50. 


La prova del cuoco si rinnova senza mai tradire il suo pubblico: dalle note della sigla, fino ad arrivare ai giudici della gara tra pomodoro rosso e peperone verde, passando per i tanti momenti del programma. Si inizia con un’anteprima fresca e veloce, che strizza l’occhio al linguaggio del web, una ricetta in 60 secondi realizzata e montata senza lasciare nessun dettaglio al caso. Lo schema della puntata seguirà il concetto del menù, dall’antipasto al dolce: nella prima ora di programma si alterneranno facce amiche e volti nuovi del panorama dell’enogastronomia italiana con contaminazioni e presenze che si ispirano alla grande cucina internazionale. Entrare nel quotidiano e nella vita del suo pubblico, porta La prova del cuoco a ricordare quanto accaduto lo scorso 24 agosto durante il terremoto che ha colpito l’Italia centrale. Così, Anna Moroni preparerà una amatriciana accanto ad Elia Grillotti, chef impegnato negli aiuti alle popolazioni colpite. Tra i nuovi spazi a tema, lunedì si vedrà Quel giorno in tavola, che consentirà un tuffo nel passato per rivivere l’atmosfera nelle sale da pranzo degli italiani durante i momenti più significativi della storia contemporanea e del costume del nostro paese. Luisanna Messeri e Lorenzo Branchetti, insieme ad Antonella Clerici indosseranno i panni dell’epoca prendendo posto in una tavola che sa di antico ma mai dimenticato. Nella composizione del menù della puntata, la new entry Anna Serpe, una ragazza di 42 anni, madre di 4 figli, porta bandiera della più pura cultura enogastronomica campana, si occuperà del piatto speciale del giorno, per lasciar poi spazio al dessert classico con un tocco di stagionalità di Daniele Persegani. Intorno alle 13.00, prenderà vita la classica gara tra pomodoro rosso e peperone verde, la cui fondamentale novità consiste nella presenza di un illustre presidente di giuria che varierà di settimana in settimana. Lunedì 5 settembre il verdetto finale spetterà a Davide Scabin, chef stellato piemontese tra i più innovativi e talentuosi del panorama nazionale; ad affiancare il presidente, ci saranno Federico Quaranta insieme ad Andrea Mainardi. Ad aprire i giochi con i primi due concorrenti, saranno, come da tradizione in questi diciassette anni, Mauro Improta e Renato Salvatori, fedeli cavalieri della conduttrice, Antonella Clerici.


Nel pomeriggio riapre l’aula di tribunale di Torto o ragione? Il verdetto finale. Dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione Monica Leofreddi torna, per il terzo anno consecutivo, alla guida del programma realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy che ogni giorno affronta un caso giudiziario di natura civile. L’appuntamento sarà dal 5 settembre, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 15.15 su Rai1. Nuove ed avvincenti storie animeranno il legal show della rete ammiraglia, le dinamiche del programma sono quelle che il pubblico di Rai1 conosce e apprezza: due contendenti, sostenuti dai due avvocati del programma, Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna, che si dividono di volta in volta la difesa e l’accusa, si fronteggiano per far valere le proprie ragioni in uno studio che simula un’aula di tribunale, sotto l’occhio vigile ed esperto del giudice, Manuela Maccaroni, e di fronte a una giuria popolare, composta da 13 persone comuni in rappresentanza del pubblico a casa. Ogni caso viene commentato e analizzato, attraverso un talk, anche da ospiti vip presenti in studio. Dopo aver ascoltato la voce dei protagonisti, degli avvocati e di due testimoni a sorpresa, il giudice esporrà la legge e come sarebbe applicata sul caso del giorno ma il “verdetto Finale” sarà emesso solo ed esclusivamente dalla nostra giuria popolare che si baserà, non soltanto in base alla legge, ma seguendo le regole del cuore e del buon senso. Il programma va in onda dal Centro di Produzione Rai di Napoli

 

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2016
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting