TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Palinsesti Mediaset, stagione 2016/2017

In questo post vedremo i palinsesti delle reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4) per la stagione televisiva 2016/2017


CANALE 5 – PRIME TIME – INTRATTENIMENTO

Un nuovo show con Gerry Scotti, un programma inedito in cui saranno protagonisti bambini dalle abilità straordinarie (si dovrebbe trattare della versione italiana del format americano Little Big Shots creato da Ellen DeGeneres e Steve Harvey per il network NBC).

Grande Fratello Vip con Ilary Blasi, 18 concorrenti (tra cui anche alcuni non famosi), 8 puntate. Accanto a Ilary ci sarà anche Alfonso Signorini in veste di opinionista. Ancora niente di certo ma forse a gennaio 2017 potrebbe poi partire la versione classica (con concorrenti non famosi) condotta nuovamente da Alessia Marcuzzi che a marzo 2017 sarà poi impegnata con una nuova edizione de L’Isola dei Famosi.

Zelig Event. Quattro puntate evento condotte da Michelle Hunziker e Christian De Sica.

House Party. Una casa, un mazzo di chiavi e un palcoscenico. E poi tanto divertimento, musica, spettacolo, emozioni, ironia e autoironia. Sei serate prodotte da Fascino con diversi protagonisti tra cui la coppia d’eccezione Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, i Pooh, il Volo, Alessandra Amoroso con Elisa e Emma, Biagio Antonacci e altri ancora.

Solo per loro. Genitori separati devono riavvicinarsi e condividere scelte difficili nell’interesse dei propri figli (6 puntate, versione italiana del format The Exta Mile).

Your Song. Nuovo show musicale con grandi cantanti alla ricerca della canzone del secolo.

Concerti evento. In esclusiva i concerti negli stadi di grandi popstar italiane, da Laura Pausini ai Pooh.

Il sabato sera è targato Maria De Filippi. Da sabato 8 ottobre 2016 riparte Tu si que vales, confermata tutta la squadra ma dovrebbero esserci alcune novità (Mara Venier dovrebbe diventare giudice fisso e il giudice popolare dovrebbe tornare ad essere un ospite a rotazione). A gennaio 2017 torna C’è posta per te e a primavera Amici.

A febbraio o a primavera dovrebbe arrivare Adrian, il progetto di Adriano Celentano già annunciato per la stagione appena conclusa. La collaborazione tra Canale 5 e Celentano è cresciuta e l’idea originale si è trasformata in prime serate con un racconto in graphic novel creato dal cantante per il pubblico italiano.

Potrebbero essere previsti degli speciali in prima serata di Caduta Libera e Uomini e Donne visto che gli esperimenti estivi sono andati molto bene dal punto di vista degli ascolti.


CANALE 5 – PRIME TIME – FICTION

A settembre arriverà l’ottava stagione di Squadra Antimafia che avrà come sottotitolo Il ritorno del boss. Nel cast: Giulio Berruti, Ennio Fantastichini, Daniela Marra e Paolo Pierobon.

Chiamatemi Francesco. Due serate-evento (a ottobre/novembre) dedicate alla prima fiction al mondo sulla vita di Papa Bergoglio, dalla giovinezza nell’Argentina di Videla fino all’elezione al Soglio Pontificio.

E poi: Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli e Nome in Codice: Solo con Marco Bocci, Peppino Mazzotta e Diane Fleri.

Torna anche Squadra Mobile con Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Valeria Bilello e Marco Rossetti. La seconda stagione della fiction si intitolerà Operazione Mafia Capitale – Squadra Mobile.

A novembre dovrebbe arrivare sugli schermi di Canale 5 anche Solo per amore 2, di cui farà parte anche Roberto Farnesi.

Per l’autunno è anche atteso L’onore e il rispetto – Parte quinta. Forse per Il bello delle donne… alcuni anni dopo bisognerà aspettare il 2017.

Sempre per il 2017 è previsto il ciclo Liberi Sognatori, quattro film tv di impegno civile targate Taodue. Verranno raccontate quattro figure eroiche della cronaca italiana, assassinate tra gli anni settanta e gli anni novanta: Libero Grassi, Renata Fonte, Mario Francese ed Emanuela Loi (tra i protagonisti dovrebbero esserci Marco Bocci e Giulia Michelini).

Nel 2017 è prevista una serie con protagonista Gianni Morandi.

Alla domenica sera viene confermato l’appuntamento con Il Segreto.


CANALE 5 – PRIME TIME – SPORT

Champions League in esclusiva free. Su Canale 5 verrà trasmesso l’unico match italiano in chiaro di ogni turno fino alla finale.

CANALE 5 – SECONDA SERATA

Con Nicola Porro viene rinnovato lo spazio che era di Matrix, per due seconde serata a settimana. Per Luca Telese, al momento non ci progetti definiti ma una disponibilità a studiare nuove produzioni.

Nuova formula per Piero Chiambretti che ritorna alla contaminazione tra attualità e spettacolo, non è esclusa una possibile sinergia con Matrix. Non è escluso che possa anche curare un “dopo Gf Vip” come avvenuto lo scorso anno con L’Isola.

Maurizio Costanzo – L’intervista. Costanzo, un ospite dalla personalità importante e un cubo. Le domande del conduttore e una serie di immagini proiettate sulle pareti avvolgono l’ospite di turno in un mondo di emozioni così forte da volerle, a volte, fermare. Un nuovo programma prodotto da Fascino.

CANALE 5 – PRESERALE E ACCESS PRIME TIME

In autunno, nel preserale, torna Caduta Libera con Gerry Scotti. Avanti un altro di Paolo Bonolis dovrebbe ripartire a inizio 2017. Per Bonolis si sta pensando anche ad un programma di prima serata.

In access prime time viene confermata una nuova edizione (la ventinovesima) di Striscia la Notizia.

CANALE 5 – DAYTIME

Confermato tutto il fortissimo palinsesto di daytime. A Mattino 5 torna Federica Panicucci, mistero sul volto maschile, Federico Novella torna infatti alle News. Secondo indiscrezioni potrebbe spuntarla Alessandro Cecchi Paone (e Federico Novella potrebbe prendere il suo posto al Tg4 della sera). Barbara Palombelli ancora al timone di Forum.

Dopo il Tg5 delle 13, spazio alle soap opera. Confermate Beautiful e Una Vita mentre da settembre Cherry Season (che in totale conta 59 puntate) terminerà la propria messa in onda nei sabato pomeriggio di settembre e ottobre, alle ore 14.10. Alle 14.45 l’appuntamento è con Uomini e Donne di Maria De Filippi e poi, a seguire, spazio a Il Segreto e Pomeriggio Cinque ancora con Barbara d’Urso che viene confermata anche a Domenica Live.

A proposito di Barbara d’Urso… Nei prossimi mesi dovrebbe scadere il suo contratto con Mediaset e ci sono rumors (anche se a noi paiono voci infondate…) di contatti tra la conduttrice e la Rai. A questo riguardo Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato: “abbiamo tutta la volontà di averla qui a Mediaset e siamo convinti che rimanga con noi, al pomeriggio e alla domenica. E abbiamo in mente altri progetti con lei “.

Nel fine settimana, oltre a Domenica Live, sono confermati anche Verissimo, Amici (da novembre) e Melaverde.


ITALIA 1 – ACCESS PRIME TIME

La Nuova Cultura Moderna. Un programma ideato da Antonio Ricci, versione 2.0 della Cultura Moderna che andò in onda nell’access estivo di Canale 5 di alcuni anni fa e condotto da Teo Mammucari.

ITALIA 1 – PRIME TIME E SECONDA SERATA

People Come Together. Un nuovo music game show condotto da Alvin.

Un nuovo talent show dedicato a beffe e prese in giro.

Nuovo programma con Simona Ventura. Chiunque vorrebbe cambiare qualcosa di sé ma per molte persone questo qualcosa sembra essere un ostacolo insormontabile. Ma niente è impossibile, se lo si vuole veramente. Che si tratti di un makeover puramente estetico o di un cambiamento interiore, di una remise en forme del corpo o dell’anima, lo scopo di questo programma prodotto da Fascino di Maria De Filippi è uno solo: aiutare le persone a riconquistare autostima e sicurezza attraverso una trasformazione che le liberi e che consenta loro di essere se stesse. A patto che siano disposte a mettersi in gioco fino in fondo…

Ultima fermata, un’altra produzione targata Fascino. Un luogo dove i protagonisti possono fermarsi, guardarsi indietro, esplorare il proprio stato d’animo, capire cosa realmente voglio e come si devono comportare di conseguenza. L’ultima fermata prima di una scelta importante

Colorado sarà condotto ancora da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Accanto a loro dovrebbe arrivare Paola Caruso, la Bonas di Avanti un altro e protagonista dell’ultima Isola dei Famosi.

Due One Man Show: Angelo Pintus dall’Arena di Verona e Andra Pucci dal Teatro Nuovo di Milano.

Le Iene, due appuntamenti a settimana. Ancora incertezza sui conduttori, si dovrebbe partire col ritorno di Ilary Blasi e Teo Mammucari (poi forse conduzioni diverse, a rotazione). Ilary, anche se impegnata col Gf Vip, potrebbe però condurre stabilmente un appuntamento a settimana. Più complessa la situazione di Teo. Alla presentazione dei palinsesti Rai, Mammucari è stato annunciato come conduttore di una seconda serata di Rai2 ma Pier Silvio Berlusconi ha ribadito che il conduttore romano è sotto contratto Mediaset fino a dicembre prossimo e si è detto sicuro che rimarrà anche dopo, visto che per lui Mediaset prevede anche nuovi programmi di cui si sta ancora discutendo.

Tra le serie tv arrivano Supergirl e Lethal Weapon – La serie in contemporanea con gli USA. Confermate anche le nuove stagioni di CSI (stagione finale), The Flash, Arrow, Person of Interest; in daytime: Baby Daddy, Big Bang Theory, I Simpson, 2 Broke Girls.

Per la seconda serata, dovrebbe finalmente arrivare Goggle Box, già annunciato da due stagioni: famiglie italiane di ogni genere commentano la tv senza peli sulla lingua.

Per quanto riguarda lo sport, viene confermato Tiki Taka con Gianluigi Pardo nella seconda serata del lunedì


RETE 4 – PRIME TIME

La Settima Porta. Programma totalmente inedito di documentari e approfondimenti.

Il Terzo Indizio con Alessandra Viero, a cura di Siria Magri (forse al martedì).

Quinta Colonna con Paolo Del Debbio al lunedì.

Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, a cura di Siria Magri (al venerdì).

Nuova edizione del Maurizio Costanzo Show.

Nuovi speciali di Una Serata Bella… Per Te!, con Alfonso Signorini e Rosita Celentano.

RETE 4 – DAYTIME, ACCESS E SECONDA SERATA

Dalla Vostra Parte di Maurizio Belpietro andra in onda ogni giorno alle 20.30.

In seconda serata: Il Presidente di Alessandro Banfi, Terra! di Tony Capuozzo, Confessione Reporter di Stella Pende.

In daytime arriva Hello Goodbye, nuovo programma di Marco Berry.

In daytime sono confermati Lo sportello di Forum con Barbara Palombelli e Ricette all’italiana con Davide Mengacci e Michela Coppa. Nel fine settimana: Ciao Bellezza con Diego Dalla Palma e Donnavventura.

Su Rete 4 dovrebbe sbarcare una nuova telenovela spagnola: Seis Hermanas (Sei Sorelle) con Alex Gadea, Tristan de Il Segreto. Secondo indiscrezioni, la serie potrebbe prendere il posto della tedesca Tempesta d’Amore, che ultimamente non starebbe portando risultati di ascolto soddisfacenti.

 

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2016
L M M G V S D
« giu   ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting