TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Quinta Colonna e Terra!, puntate del 9 maggio 2016

paolo-del-debbio

L’intervista a Vittorio Sgarbi apre l’appuntamento con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio in onda lunedì 2 maggio, alle ore 20.30, su Rete 4.


La trasmissione a cura di Raffaella Regoli dedica la puntata al tema delle pensioni: il governo è al lavoro per modificare le regole di accesso al sistema pensionistico, ma da più fronti si levano critiche e polemiche sui nuovi possibili criteri trapelati sui giornali. Intanto, in questi giorni, l’INPS sta inviando migliaia di “buste arancioni” ai contribuenti, che verranno così informati – in linea generale – sulla loro pensione futura.

Inoltre, i bizzarri numeri del ‘sondaggista’ Gene Gnocchi danno conto dell’opinione del pubblico su argomenti e ospiti del programma; in studio con Del Debbio, politici, opinionisti e persone comuni. Questa settimana, infine, gli inviati di Quinta Colonna sono in diretta dalle piazze di Cosenza e Roma.


Donal Trump. Miliardario, imprenditore discusso, figura odiata e amata. Possibile prossimo Presidente degli Stati uniti. Terra! – nella puntata in onda lunedì 9 maggio, in seconda serata, su Rete 4 – ricostruisce la vita di Trump: prima giovane violento e irrequieto, poi imprenditore accanto al padre ed infine aspirante Presidente. Nel 1971, a 25 anni, assume il controllo dell’azienda familiare. È ambizioso, deciso, non si accontenta della grande fortuna accumulata dal padre. Nel Queens, State Island e Brooklyn, costruisce case per la classe media uscita dal boom economico seguito al Dopoguerra. Punta a Manhattan, dove si impone. Soldi, donne, gossip, successi.

Imprenditore geniale o bancarottiere seriale, come un suo critico lo definisce nel reportage? Oggi Trump è in corsa per fare grande l’America, come dice nei suoi comizi rivolgendosi a folle osannanti. Promette di risolvere il problema del terrorismo islamico, di cacciare gli immigrati e di costruire un grande muro che isoli gli USA dal Messico.

Chiudono l’approfondimento, interviste a Maurizio Molinari, Mario Sechi, Massimo Teodori e Riccardo Bocca, che “leggono” il fenomeno Trump da un’ottica italiana.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2016
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting