TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Simona Ventura e la perdita di contatto col pubblico generalista

simona-ventura-playa-soledad

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: c’è stato un tempo in cui Simona Ventura era una delle Signore della televisione italiana… In quel periodo sognava di diventare direttore di rete. La sua carriera è ancora lunga e le auguriamo che il suo sogno possa realizzarsi, ma al momento dobbiamo registrare che per lei non si sono ancora aperte le “stanze dei bottoni” ed è costretta a lottare nel fango in attesa del risultato di un televoto che per lei si rivelerà una vera e propria disfatta! 


Circa 5 anni fa, Simona lasciò la Rai per tentare nuove sfide su Sky. Nel tempo, il suo ruolo sulla tv satellitare ha perso importanza e il suo ultimo impegno è stato il dimenticabile dating show Il contadino cerca moglie. Ventura ha cercato di ritrovare il suo status di primadonna su Agon Channel ma l’avventura del canale italo-albanese non è finita nel migliore dei modi. Un assaggio di tv generalista c’è stato con le due edizioni di Miss Italia trasmesse da La7, ma il pubblico non era numeroso come in passato.

Nonostante molti esperti provino a dire il contrario, è ancora la vecchia – e forse acciaccata – tv generalista a regalare le grandi platee. Per Simona, L’Isola dei Famosi è l’occasione di rientrare nel giro che conta: non c’è nessuna conferma ufficiale, ma con un buon percorso su L’Isola, SuperSimo potrebbe sperare di rientrare a Mediaset.

Per ora, però, il suo percorso è stato tutt’altro che buono! La Ventura si è giocata malissimo i suoi primi giorni in Honduras. Nonostante sia la Madre Nobile del reality è scivolata sulla più banale delle bucce di banana e si è dimenticata che il pubblico ti punisce severamente se si rende conto che stai facendo un complotto o una strategia. Quando ha detto “salvo le donne” e un minuto dopo ha nominato Mercedesz ha compiuto l’errore più grave. I buuu del pubblico e il richiamo di Signorini l’hanno resa scura in volto, ha capito subito di aver sbagliato e ha cercato, in malo modo, di tornare sui propri passi; nelle settimane successive ha tirato fuori la vera Simona. Ma forse ormai era tardi…


Un altro errore imperdonabile (specialmente per un animale televisivo come lei che sperava di diventare direttore di rete) è stato quello di mettersi contro Jonas Berami, non capendo la forza mediatica del combinato Il Segreto/Uomini e Donne (Jonas è stato un attore della soap e poi tronista di Maria De Filippi). Ieri sera se ne è resa conto… Con il 67% è stata eliminata al televoto da Jonas (i voti pervenuti sono stati circa 4 milioni). Una disfatta, una vera e propria Waterloo per la conduttrice.

Forse è azzardato affermare che, dopo 5 anni di assenza dalla tv generalista, il grande pubblico si sia scordato di Simona e del suo passato. Sicuramente questo tempo ha fatto perdere alla Ventura il contatto col pubblico generalista e la capacità di mettersi in sintonia con gli spettatori e il loro gusto. La Ventura di un tempo non sarebbe mai caduta su errori così banali…

Adesso Simona è stata spedita su Playa Soledad. Su questa “ultima spiaggia” ha la possibilità di riscattarsi se vuole tornare ad essere SuperSimo.

 

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2016
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting