TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La rivincita di Gerry Scotti

gerry-scotti-febbraio-2016

Aveva annunciato che a sessant’anni si sarebbe ritirato dalle scene, ma – a pochi mesi dal fatidico compleanno – Gerry Scotti non sembra proprio intenzionato a lasciare il piccolo schermo. 


Lo Zio Gerry è il volto maschile simbolo di Canale 5 e lui stesso ha raccontato che proprio Silvio Berlusconi gli ha detto che gli basta vedere la sua faccia per capire su che canale è sintonizzato. Il miglior complimento per un aziendalista come lui!

Virginio Scotti è un professionista, ma negli ultimi anni la sua stella sembrava essersi appannata. Io Canto aveva perso ascolti, Lo Show Dei Record non ha ottenuto ascolti clamorosi e anche il preserale The Money Drop non aveva entusiasmato il pubblico. Certo, c’era sempre il successo di Tu Si Que Vales dopo, ma quello è un programma “corale” in cui il personaggio chiave è semmai Maria De Filippi, che lo produce e ne è il deus ex machina.

A Gerry, in questi anni, è mancato un programma di successo tutto suo, una trasmissione che lo identificasse. Addirittura si è trovato a far da “sostituto” a Paolo Bonolis ad Avanti un altro, un programma cucito perfettamente sulla personalista caustica e cinica di Bonolis che evidentemente andava stretto al carattere pacioso e bonario di Scotti.

Molti volti dello spettacolo avrebbero visto questo passaggio come un’umiliazione da rifiutare. Ma non Gerry, professionale e aziendalista, ha dato il massimo anche nel Minimondo di Paolo.


Poi finalmente è arrivata la rivincita con Caduta Libera. Proposto alla fine della scorsa stagione come esperimento, non era stato dotato neanche di uno studio! Scotti si trasferì a Barcellona per registrare nel set della versione spagnola. Gli ascolti andarono bene e con l’inizio del 2016 il programma è ripartito, stavolta dallo Studio 20 di Cologno Monzese, il più grande. Giorno dopo giorno, la trasmissione è cresciuta negli ascolti. Sopra il 20% di share medio e sopra i 4 mln di ascoltatori medi. Ieri la soddisfazione di raggiungere la cifra record di oltre 4,6 mln di spettatori. Venerdì scorso, invece, Gerry è riuscito nell’impresa di raggiungere l’Eredità nel gioco finale: 5.042.000 spettatori e il 23.29% di share per la Ghigliottina, 4.994.000 spettatori e il 22.96% di share per il gioco finale di Caduta Libera.

I risultati che sta ottenendo Scotti in queste ultime settimane, sono addirittura migliori di quelli ottenuti da Bonolis in autunno. Insomma, una bella rivincita per lo Zio Gerry che adesso ha in tasca una nuova trasmissione di successo, tutta sua. Ad agosto compirà 60 anni ma siamo sicuri che non lascerà le telecamere di Canale 5!

 

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2016
L M M G V S D
« gen   mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting