TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Torna Ballando con le stelle, dal 20 febbraio su Rai1

ballando-con-le-stelle-2016

Sabato 20 febbraio torna Ballando con le Stelle il grande show di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Al suo fianco Paolo Belli con l’ironia e lo swing di sempre. Il programma, giunto quest’anno all’undicesima edizione, si conferma fiore all’occhiello del palinsesto di Rai1.  


Nata nel 2005, Ballando con le stelle è stata la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva, coinvolgendo da subito l’attenzione del pubblico sulla magia del ballo di coppia che è allo stesso tempo fonte di seduzione ma anche grande disciplina, soprattutto per chi vuole ottenere buoni risultati, come in ogni sport. Tredici Vip emozionati e agguerriti, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile attenta a ogni dettaglio, abiti dal gusto glamour e una scenografia che vi trasporterà nelle magiche atmosfere del ballo di coppia. Questi gli ingredienti dei dieci appuntamenti che culmineranno con la proclamazione dell’undicesimo vincitore di Ballando con le stelle 2016.

Anche questa edizione porta sulla pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico, un cast sorprendente. Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale: Nicole Orlando – Stefano Oradei; Lando Buzzanca – Sara Mardegan; Rita Pavone – Simone Di Pasquale; Pierre Cosso – Maria Emachkova; Iago Garcia – Samanta Togni; Asia Argento – Maykel Fonts; Enrico Papi – Ornella Boccafoschi; Margareth Madé – Samuel Peron; Michele Morrone – Ekaterina Vaganova; Platinette – Raimondo Todaro; Salvo Sottile – Alessandra Tripoli; Luca Sguazzini – Vera Kinnunen; Daniel Nilsson – Valeriia Belozerova. Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata. Tutte, però, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione di continuare a studiare con grande impegno e costanza.

Molte le sfide da affrontare per i protagonisti di questa edizione che si misureranno ogni sabato sera con diversi stili di danza – balli caraibici, standard e latino-americani – ma anche con prove a sorpresa necessarie a verificare il grado di preparazione dei concorrenti. A valutarli la Giuria di esperti, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da una new entry, la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli. L’ultima parola, come sempre, spetterà al pubblico che segue da casa la trasmissione. Sarà il Televoto, infatti, a decretare la coppia eliminata attraverso i numeri 894.001 (da telefono fisso) e 475.475.0 (da telefono mobile).


Il primo personaggio protagonista dello spazio “Ballerino per una notte” sarà Conchita Wurst, la cantante austriaca che nel 2014 ha trionfato all’Eurovision Song Contest con il brano “Rise Like A Phoenix”. La Wurst dovrà sottoporsi ad un vero e proprio “tour de force” imparando, in poche ore, una coreografia da eseguire in diretta durante il programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio e il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara.

Paolo Belli e la sua Big Band accompagneranno l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara.

La nuova scenografia, curata da Claudia Sammicheli, tra cristalli, ori e il rosso fuoco dei tessuti, avvolgerà idealmente i concorrenti che volteggeranno sulla scena vestiti con gli eleganti abiti, in tema con i balli eseguiti, creati dalla costumista Federica Boldrini. Quest’anno, grazie a sofisticati mezzi tecnologici, le esibizioni saranno personalizzate con effetti cromatici e illuminotecnici.

Sul sito www.ballandoconlestelle.rai.it sarà possibile trovare informazioni sui concorrenti, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate della trasmissione. “Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia. Un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Francesco Saverio Sasso, Chicco Sfondrini, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Cura la scenografia Claudia Sammicheli, le luci sono di Fausto Carboni. La regia è di Danilo Di Santo.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2016
L M M G V S D
« gen   mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting