TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ok alle nuove stagioni di molte fiction Rai, Di Bella a RaiNews24

antonio-di-bella

Dall’ultimo Consiglio di Amministrazione della Rai arrivano due notizie: il via alle nuove stagioni di molte fiction e il nome del nuovo direttore di RaiNews24


Il direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, ha messo in evidenza i successi delle produzioni della tv pubblica: dall’inizio dell’anno la fiction ha occupato con successo 18 prime serate, viste in media da più di 6 milioni di spettatori con uno share del 22.8%. Questi dati rendono possibile “una accelerazione verso l’innovazione, anche con elementi di discontinuità”:

Un’attenzione speciale verrà posta all’offerta per i ragazzi e le giovani famiglie, utilizzando differenti modelli produttivi e aprendo nuovi spazi su altre reti puntando sulla contemporaneità, sul linguaggio della grande narrazione e delle serie internazionali, sulle coproduzioni con l’estero. Il Consiglio ha quindi esaminato e approvato la produzione di alcuni sequel di successo che rafforzano il marchio Rai e si propongono al contempo di coinvolgere nuovo pubblico.

Ecco le fiction per cui è arrivato il via per la produzione di nuove stagioni: Che Dio Ci Aiuti, E’ Arrivata la Felicità, Un Passo dal Cielo e Tutto può succedere. Approvata anche la prosecuzione di Un Posto al Sole su Rai3, la fiction Rai più longeva.

Il CdA Rai ha anche approvato ad ampia maggioranza la nomina di Antonio di Bella a nuovo direttore di RaiNews24 in virtù del suo eccellente profilo giornalistico anche dal punto di vista dell’ esperienza internazionale (ex direttore di Rai3 e Tg3, ultimamente corrispondente Rai da Parigi).

NEWS

email: info@tuttotv.info

FACEBOOK & TWITTER

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2016
L M M G V S D
« gen   mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting