TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le Iene, puntata del 2 febbraio 2016 (servizi, anticipazioni)

le-iene_conduttori-2016

Martedì 2 febbraio 2016, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif


Tra i servizi in onda nella puntata:

Il difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini, laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino, in un’intervista, alla domanda sul “luogo comune che vuole i calciatori un po’ ignoranti”, ha replicato: ” Credo che quello che si dice su di noi calciatori sia proprio un luogo comune da sfatare”. Le Iene hanno deciso, così, di mandare in missione fuori dai centri sportivi di alcune squadre italiane quattro “piccoli esperti”, dai 6 ai 10 anni, che proveranno a interrogare i campioni di Serie A. Con la scusa di ottenere un autografo, avvicinano i calciatori muniti di block notes, sui quali invece sono riportate domande di storia, geografia, matematica e cultura generale, quelle che solitamente vengono fatte all’esame di quinta elementare. Chi supererà il test tra Carlos Bacca, Daniele De Rossi, Mario Balotelli, Roberto Mancini, Sinisa Mihalovic, Giacomo Bonaventura, Miroslav Klose, Wojciech Szczęsny, Radja Nainggolan e Abdoulaye Konko. Servizio di Nicolò De Devitiis.

Giulio Golia si reca in Calabria, nella Piana di Gioia Tauro, dove ogni anno, da dicembre a marzo, periodo di raccolta dei mandarini, si riversano migliaia di lavoratori stagionali, per lo più di origine africana. La massima concentrazione di extracomunitari è intorno a Rosarno, piccolo paese di 15.000 abitanti, dove sei anni fa la convivenza forzata tra lavoratori africani, stanchi del bassissimo compenso giornaliero, e gli abitanti del posto ha portato a una vera e propria rivolta. In seguito a quell’episodio, nella zona industriale poco fuori Rosarno, fu costruita una tendopoli. Questa, che sarebbe dovuta essere una sistemazione di emergenza prevista per 450 persone, ma che attualmente ne ospita di fatto più di 1.200, è diventata oggi una sorta di “ghetto” con supermercato, macellaio, negozio di biciclette, chiesa e campo da calcio. La Iena intervista gli immigrati che alloggiano in queste sistemazioni e documenta le condizioni precarie, sia a livello lavorativo che igienico sanitario, in cui continuano a vivere. In Calabria, però, questi problemi non riguardano solo gli africani. L’inviato mostra come, ad esempio, per produrre i canditi, molte donne italiane siano costrette tutto il giorno a sbucciare arance ad una ad una per 16 centesimi al chilo, guadagnando intorno a 25 euro al giorno.


“Ma chi te l’ha fatto fare?” È la domanda che tutti rivolgono a Luigi Leonardi quando racconta la sua storia, quella di un imprenditore che ha coraggiosamente denunciato vessazioni ed estorsioni della camorra ed ora si ritrova sul lastrico. È la Iena Gaetano Pecoraro ad intervistarlo. Dopo essere stato minacciato per anni, aver subito un sequestro a Secondigliano, aver perso la sua azienda ed essere stato lasciato solo dalla propria famiglia in questa battaglia, Luigi dice di sentirsi abbandonato dallo Stato. Sebbene le sue denunce abbiano portato a due processi, decine di arresti in cinque diversi clan camorristici napoletani e due interrogazioni parlamentari, infatti, la sua vita è tuttora in pericolo: l’uomo è costretto a cambiare abitazione ogni sette mesi per sentirsi al sicuro. Il Pm ha già richiesto alla Procura della Repubblica di inserire urgentemente l’imprenditore nel programma di protezione speciale, tuttavia Luigi racconta di come  la scorta non sia mai arrivata. Per avere spiegazioni in merito, l’inviato si reca, quindi, in Prefettura a Caserta e dal Viceministro all’Interno Filippo Bubbico.

Intervista doppia di Sabrina Nobile a Sergio Lo Giudice, senatore Pd e Presidente onorario dell’Arcigay, e al marito Michele. Dopo essere ricorsi alla maternità surrogata negli Stati Uniti, i due sono diventati genitori nel 2014 e ora si definiscono una Famiglia Arcobaleno.

Nella squadra degli inviati de Le Iene debutto di Herbert Ballerina. In una serie di sketch, l’attore, comico, conduttore radiofonico e produttore cinematografico, vestirà i panni di un nuovo personaggio: “Ansiaman”.

Ideatore de Le Iene e capo-progetto è Davide Parenti. La regia è a cura di Antonio Monti.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2016
L M M G V S D
« gen   mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting