Sono partite oggi, 1° febbraio 2016, a Roma, le riprese della versione italiana della serie australiana House Husbands (traduzione libera: “mariti di casa”, “casalinghi”). La fiction è prodotta dalla Publispei di Veridiana Bixio (I Cesaroni, Un Medico In Famiglia, Tutti Pazzi Per Amore, È Arrivata La Felicità…) per Mediaset.
La serie di genere “dramedy” (drama+comedy) sarà composta da 20 episodi da 45 minuti che saranno trasmessi in 10 serate su Canale 5. Gli autori sono Fabrizio Cestaro e Giulio Calvani; la regia è di Francesco Pavolini (I Cesaroni) e Vincenzo Terracciano.
La fiction racconterà le avventure di 4 papà casalinghi che si occuperanno a tempo pieno dei figli e della casa mentre le loro mogli sono a lavoro. Nel cast della serie ci saranno: Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Carmine Recano, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Valentina Carnelutti, Martina Stella, Giulio Forges Davanzati, Margherita Vicario, Alan Cappelli Goetz, Benedetta Gargari, Emanuele Macone. E’ prevista anche la partecipazione di Giuliana De Sio.