TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le Iene, puntata del 26 gennaio 2016 (servizi, anticipazioni)

le-iene_conduttori-2016

Martedì 26 gennaio 2016, alle ore 21.10 su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show. Dopo la puntata d’esordio di domenica, condotta da Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone, è la volta del trio composto da Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa, che saranno al timone del programma tutti i martedì sera. La trasmissione di Davide Parenti, infatti, quest’anno raddoppia ed è in onda per tutta la stagione con due appuntamenti settimanali, entrambi in prime time. 


Tra i servizi in onda nella puntata:

Enrico Lucci intervista il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Reportage di Marco Maisano, che si reca a Calais e trascorre tre interi giorni nel cosiddetto “The Jungle”, campo di migliaia di migranti provenienti dal Medio Oriente e confluiti nel Nord della Francia con l’obiettivo di raggiungere la Gran Bretagna. Bloccate alla frontiera francese con il Regno Unito, nel corso degli anni, circa 10.000 persone sono giunte a Calais. Qui i rifugiati hanno improvvisato una vera e propria “città”, fatta di tende e baracche, ma dotata di tutte le attività commerciali e “assistenziali” del caso: dal ristorante, alle librerie, sino all’ospedale. La Iena racconta, inoltre, gli scontri quotidiani con la polizia e i continui tentativi dei migranti di scavalcare le reti della strada che porta all’Eurotunnel per poterlo poi attraversare clandestinamente. Nel campo, dove convivono oltre nove nazionalità differenti, si sono formate anche organizzazioni criminali, in particolare di origine afghana e curda, con figure di trafficanti che, in cambio di 10.000 €, permettono il tanto agognato viaggio verso l’Inghilterra e una nuova vita.

Inchiesta di Nadia Toffa sulla medicina difensiva, un fenomeno sempre più diffuso nel nostro paese. In Italia, così come in Messico e Polonia, un medico rischia una condanna penale, come l’omicidio colposo, per una complicanza accorsa in sala operatoria. Alcuni medici, quindi, per mettersi al riparo da possibili contenziosi con i pazienti, preferiscono prescrivere una miriade di esami, a volte non necessari, al fine di costruirsi una difesa preventiva nel caso un malato danneggiato da un’operazione possa trascinarlo in tribunale. Se l’intervento è molto pericoloso, il timore di sbagliare e la paura di cause legali possono indurre, inoltre, alcuni dottori a non andare proprio in sala operatoria, proponendo una cura alternativa all’operazione. La Iena analizza cause e risvolti della medicina difensiva e intervista in merito il Prof. Pietro Forestieri (Presidente Collegio Italiano Chirughi) e Tonino Aceti (Cittadinanza attiva – Tribunale del Malato).

Intervista doppia tra il regista, attore e sceneggiatore Carlo Verdone e l’attore, comico, registra e scrittore Antonio Albanese.

Ideatore de Le Iene e capo-progetto è Davide Parenti. La regia è a cura di Antonio Monti.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2016
L M M G V S D
« dic   feb »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting