In questi giorni vanno in onda le ultime puntate stagionali di Avanti un altro!; da lunedì 4 gennaio 2016, nel preserale di Canale 5, torna Gerry Scotti con Caduta Libera. Da settembre, la trasmissione di Paolo Bonolis ha sempre ottenuto meno spettatori de L’Eredità ma ha costantemente superato il competitor sul target commerciale (15-64 anni), che è il vero punto di riferimento di Mediaset.
A tracciare un bilancio più preciso ci pensa Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:
Si chiude una grande stagione di Avanti un altro. Il preserale ideato e presentato da Paolo Bonolis ha avuto la meglio sul programma concorrente per 68 volte su 69 sui 15-64 enni (target privilegiato dagli investitori pubblicitari), confermandosi una vera certezza del day time di Canale 5. La media d’ascolto è stata di oltre 3.600.000 telespettatori con il 21.74% di share tra i 15-64enni, con picchi che hanno spesso superato i 5 milioni. Risultato che si incrementa ulteriormente tra i giovanissimi 15-24 enni con una media del 25% di share.
Scheri conferma anche i prossimi impegni di Paolo Bonolis:
Paolo Bonolis è già al lavoro con i suoi autori, per l’atteso ritorno in primavera di Ciao Darwin 7, con un’edizione, se possibile, ancor più al passo coi tempi, dirompente e ironica.