TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’erba dei vicini, puntata del 16 novembre 2015

erba-dei-vicini-rai3-severgnini

Casa, scuola, gioco d’azzardo e… pennuti. Su questi temi, tra pregiudizi, stereotipi e luoghi comuni, Italia e Inghilterra si confrontano a L’erba dei vicini, il programma condotto da Beppe Severgnini, in diretta lunedì  16 novembre alle 21.05 su Rai3



Si comincia con la giornalista e anchorwoman di Al Jazeera Barbara Serra che spiega come mai sia difficile trovare casa nel regno Unito, mentre il pluripremiato architetto Stefano Boeri racconta cosa avviene invece in Italia.

Sul fronte della scuola, invece, a confronto il liceo “D.A. Azuni” di Sassari, da cui sono uscite eccellenze italiane in ogni campo, da Enrico Berlinguer a Bianca Pitzorno ad Antonello Grimaldi, e il prestigioso Eton College britannico, frequentato anche dai principi William ed Harry. Sul tema intervengono la scrittrice Michela Murgia e Marco Liviero, Housemaster di Eton.

Obiettivo inoltre sul gioco d’azzardo. Tra il gambling e il Lotto, il Totocalcio e il betting, chi gestisce meglio il gioco d’azzardo, nato come passatempo popolare e diventato una piaga sociale?

Infine, è meglio essere un piccione in Italia o un gabbiano in Inghilterra? Quali di questi volatili sono meglio protetti? Ed è giusto proteggerli ad ogni costo? La puntata è arricchita da due interviste di Beppe Severgnini: con John Peter Sloan, attore, comico e insegnante di inglese, e con Bill Emmott, giornalista e autore di documentari, ultimo dei quali “The Great European Disaster Movie”. Completa la puntata il momento comico con Enrico Bertolino, che farà una sua lettura del rapporto tra noi e gli inglesi.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2015
L M M G V S D
« ott   dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting