TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Grande Fratello 14: tutto quello che c’è da sapere

grande-fratello-marcuzzi-amendola-malgioglioGiovedì 24 settembre 2015, in prima serata prende il via su Canale 5 la quattordicesima edizione di Grande Fratello, il programma, prodotto da Endemol Italia, che ha inaugurato il genere reality show nel nostro Paese e nel mondo. Accanto ad Alessia Marcuzzi, padrona di casa per il nono anno consecutivo, due nuovi opinionisti d’eccezione: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio



Dopo gli oltre 40.000 provini fatti dalla redazione e dagli autori del programma, durante la prima puntata entreranno in Casa 16 concorrenti, otto uomini e otto donne, con un’età compresa tra i 22 e i 41 anni, che per tre mesi vivranno nella Casa e giocheranno per vincere il montepremi finale di 250.000 euro.

Dei 16 concorrenti faranno parte anche i due concorrenti che arriveranno direttamente dalla “Casa Galleggiante”. Da lunedì 21 settembre, fino a giovedì sera, quattro ragazzi, la prima concorrente ufficiale donna, Mary, e tre potenziali concorrenti uomini – Roberto, Salvatore e Kevin -, stanno vivendo in un loft ormeggiato sul Tevere e si stanno facendo conoscere grazie a un vero e proprio storytelling 3.0 con selfie, dirette streaming e clip visibili sul sito, l’app e i social. Gli utenti possono votare il loro preferito tra i tre ragazzi collegandosi al sito web www.grandefratello.mediaset.it o tramite l’App Mediaset e i due più votati giovedì sera si giocheranno l’ingresso nella Casa. Chi vincerà entrerà in coppia con Mary. Sarà così il pubblico a formare una delle coppie di questa edizione.

La grande novità di questa edizione, infatti, è che nella Casa si entra in compagnia (in coppia o in terzetto). C’è chi si è presentato già ai casting con una persona speciale con cui voleva condividere l’esperienza del reality – e ha passato le selezioni in coppia – e chi, invece, si è presentato da solo ai provini e sarà Grande Fratello a trovargli uno o più compagni di gioco.

Al grido di “GF EVERYWHERE!”, la quattordicesima edizione del reality è la più social e multimediale della storia. I telespettatori saranno protagonisti attivi del programma grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it, della nuova App Mediaset (gratuita e disponibile su smartphone e tablet) e dei tanti profili social del programma (Twitter, Instagram, Facebook e quest’anno, anche Periscope, Streamago, Vine e Snapchat).



Tra le novità interattive, la “Social Room”. Per la prima volta, le varie piattaforme digital entreranno a far parte della narrazione televisiva, dialogando con quanto accade nel corso della diretta del prime time. Un box dedicato, situato all’interno dello studio, ospiterà blogger, tweetstar e social influencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore. Nel corso dei break pubblicitari, la social room mostrerà quanto accade nel backstage del programma con interviste e immagini inedite, il tutto visibile in diretta sui profili social del programma e, in qualsiasi momento, in modalità on-demand, sul sito e l’App Mediaset.

Anche la Casa, protagonista indiscussa di tutte le edizioni, riserverà grandi sorprese. Quest’anno è progettata come un elegante e luminoso open space. La piscina è coperta da una struttura vetrata e i ragazzi, per avere l’acqua calda, dovranno utilizzare due stepper preposti in giardino. Il Confessionale, cuore della Casa, cambia: la storica poltrona è sostituita da un grande divano rosso che può accogliere comodamente più concorrenti nello stesso momento. Inoltre, una nuova location, non proprio comodissima, attende gli inquilini malcapitati… un vecchio garage. Totalmente inedito anche il Palastudio che ospiterà la diretta in prima serata.

Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da Fausto Enni, Omar Bouriki, Lorenzo Campagnari, Emiliano Ereddia, Giulia La Penna, Tommaso Marazza, Francesca Picozza, Luca Tiberio.

Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Italia è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata a Sergio Colabona. L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello è affidata alla direzione Interactive Media di RTI.



COME SEGUIRE GRANDE FRATELLO

  • CANALE 5 – APPUNTAMENTO SETTIMANALE IN PRIMA SERATA IL GIOVEDÌ; IN DAY TIME, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALLE ORE 16.05
  • ITALIA 1 – TUTTI I GIORNI LA STRISCIA QUOTIDIANA ALLE ORE 13.00
  • LA5 – TUTTI I GIORNI ALLE ORE 12.00, DA LUNEDÌ AL VENERDI ALLE ORE 17.00, DAL MERCOLEDÌ ALLA DOMENICA MEZZANOTTE LIVE CON LA CASA
  • MEDIASET PREMIUM – SU DUE CANALI EXTRA 1 E EXTRA 2, 7 GIORNI SU 7 24 ORE SU 24
  • APP MEDIASET E WWW.GRANDEFRATELLO.MEDIASET.IT – TUTTI I GIORNI, IN DIRETTA 24 ORE SU 24

La quattordicesima edizione sarà ricordata come la più multimediale della storia del reality, grazie alle numerose iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it, della nuova App Mediaset (gratuita e disponibile su smartphone e tablet) e dei tanti social del programma (Facebook, Instagram, Twitter e quest’anno, anche su Vine, Periscope, Streamago e il social dei giovanissimi Snapchat). Quest’anno GF ritorna con importanti novità che lo rendono ancora una volta innovatore anche sul fronte dei social media e dell’interazione diretta col pubblico. GF14 è protagonista su tutti i più importanti social network, come nessun altro programma della televisione italiana.

LA “SOCIAL ROOM”

Per la prima volta, le varie piattaforme digital entreranno a far parte della narrazione televisiva, dialogando con quanto accade in studio. Blogger, tweetstar e social influencer, commenteranno la puntata del prime time e lanceranno iniziative web, social e mobile. Nel corso dei break pubblicitari, la “social room” darà vita a un animato backstage, visibile in diretta sui social del programma e in qualsiasi momento, in modalità on-demand, sul sito e l’App Mediaset. All’interno della social room Chiara Tortorella, volto e voce di R101 (partener ufficiale della trasmissione). Il suo compito sarà quello di fare da tramite tra la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi, e l’universo digitale, raccontando tutto ciò che avviene in rete. Contemporaneamente in onda su R101, con una puntata tutta speciale, saranno effettuati collegamenti in diretta con Chiara e le TweetStar dalla social room, con lo scopo di raccontare la puntata, i momenti salienti dello show e cosa accade in rete.

“LA CASA GALLEGGIANTE”

La Porta Rossa della Casa di Cinecittà si aprirà solo giovedì 24 settembre, in diretta alle 21:10 su Canale 5, con Alessia Marcuzzi. Ma per la prima concorrente ufficiale, Mary, e tre aspiranti concorrenti – Roberto, Salvatore e Kevin – l’avventura di Grande Fratello 14 è iniziata lunedì 21 settembre. E non sulla terra ferma. Mary, Roberto, Salvatore e Kevin sono saliti a bordo della “Casa Galleggiante”, un loft ormeggiato sul Tevere, e qui dovranno convivere fino alla prima puntata. Gli utenti possono votare il loro preferito, tra Roberto, Salvatore e Kevin, collegandosi al sito web www.grandefratello.mediaset.it o tramite l’App Mediaset e i due più votati giovedì sera si giocheranno l’ingresso nella Casa. Chi vincerà entrerà in coppia con Mary. La convivenza dei quattro ragazzi verrà raccontata grazie a selfie, dirette streaming e video visibili all’interno di alcuni programmi Mediaset, sul sito ufficiale del programma, www.grandefratello.mediaset.it, sull’App Mediaset e sui social del programma (Facebook, Twitter, Instagram, Periscope, Snapchat, Streamago).



COME SI VOTA

L’edizione di GF14 propone un sistema di voto attraverso 4 canali differenti, per fornire all’utente la massima libertà di scelta: SMS, WEB, TWITTER e APP MEDIASET.
SMS: quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. L’utente, a seconda della numerazione proposta, invierà un SMS con il nome del concorrente che desidera eliminare o del proprio preferito e riceverà poi un sms di conferma del voto espresso e dell’avvenuto addebito.
WEB: sarà possibile accedere al voting direttamente dal sito ufficiale della trasmissione www.grandefratello.mediaset.it. All’interno della sezione “Vota”, l’utente potrà accedere alla pagina dei nominati e partecipare al televoto al solo costo della propria connessione Internet.
TWITTER: basterà seguire una semplice procedura:
• L’utente deve seguire l’account ufficiale di Grande Fratello (@grandefratello)
• Successivamente l’utente deve validare il proprio account inviando il nome dell’account stesso al numero 342-411.44.55 al costo del proprio piano tariffario
• Una volta validato l’account, si potranno esprimere i propri voti inviando un messaggio diretto all’account del programma inserendo il nome (o altre opzioni di voto consentite) del concorrente prescelto
• Il costo dell’operazione di televoto è il costo di connessione a Internet
APP MEDIASET: l’app è free ed è disponibile per iOS, Android e Windows. L’utente non dovrà far altro che
• Scaricare gratuitamente l’App Mediaset
• Effettuare il login
• Accedere alla sezione VOTA di GF
• Scegliere il candidato che desidera votare
• Il tutto al solo costo della propria connessione Internet

IL PALASTUDIO

Rinnovato e sempre più tecnologico, il Palastudio ospita l’appuntamento settimanale in prima serata di Grande Fratello e sorge a Cinecittà su una superficie di circa 1200 mq. I colori predominanti sono il bianco e qualche tocco di blu del logo. Ospita un pubblico composto da 500 persone. Sono stati utilizzati 350 mq di video led. La diretta della trasmissione si svolge su una passerella video sopraelevata: il pubblico è posizionato più in basso e su entrambi i lati. A una delle estremità, l’occhio del Grande Fratello è composto da quattro grandi strutture su livelli diversi: l’iride e la pupilla realizzati con video led (30 mq e 60 mq) trasmettono le immagini della regia in collegamento con tutte le telecamere della Casa e da qui Alessia Marcuzzi si collega con i ragazzi. Le palpebre sono disegnate dalla luce. L’ingresso della conduttrice è attraverso l’occhio. All’altro capo della passerella, l’ingresso da cui entrano i concorrenti è fatto di “luce”, con un grande led mobile. Nella parte superiore dell’entrata c’è una “Social Room” che 24 ore su 24 segue lo svolgersi degli eventi e durante la diretta si interfaccia con Alessia ed il pubblico da casa, con una vetrata affaccia sullo studio. Le quinte laterali sono lo skyline di una città con gli edifici illuminati dalle tv accese, fascioni video sono nastri luminosi che ci rammentano il gioco e le sue regole, l’occhio di Grande Fratello campeggia su tutto. Al centro della passerella video, all’occasione compare un tavolo motorizzato intorno al quale Alessia Marcuzzi accoglie il concorrente eliminato. Questo tavolo è dotato di un video con touch screen interattivo che permette di vedere i “best moment” e non solo.



LA NUOVA CASA

La Casa di Grande Fratello 14, progettata sempre come un open space, è fatta con materiali semplici, molti imbottiti, legno e moquette. E’ una casa luminosa, piena di luce, all’interno della quale predominano il colore avorio e l’antracite a contrasto. L’idea è quella di una Casa elegante in cui gli ambienti si fondono tra loro con una linea continua che conduce dal bagno alla zona pranzo, la cucina è nel soggiorno ma… anche le docce, che si affacciano sul giardino, sono nel soggiorno. Si torna al grande divano questa volta circondato da una postazione a fascia di video led composta da 11 schermi, quasi una regia per la prima volta all’interno della Casa. Un grande tavolo rettangolare riunirà i concorrenti durante i pasti. Il Confessionale cambia e al posto della poltrona arriva un grande divano rosso che può accogliere comodamente tanti concorrenti insieme. La zona piscina è in giardino ed è coperta da strutture vetrate che permettono al sole di passare ma al contempo riparano dalla pioggia e dal freddo. La cucina è un mix di elementi “classici” e grandi novità come quella di poter cambiare colore in poco tempo con pannelli magnetici che si attaccano alle pareti. Due camere da letto uguali ma con colori diversi divideranno il sonno dei ragazzi ma… due grandi vetrate uniscono le due camere al volere della regia. Tanti spazi segreti che man mano saranno svelati. Sempre all’esterno, si trovano due stepper. Serviranno per far arrivare l’acqua calda alle tre docce disponibili. Due ragazzi, per volta, dovranno spingere e camminare (esposti anche alle intemperie) per far sì che gli altri non facciano la doccia fredda. Nel giardino, inoltre, ci sarà un orto “urbano” posto in alcune vasche, con verdure rigorosamente di stagione che i ragazzi dovranno coltivare. Inoltre, una nuova location, non proprio comodissima, attende gli inquilini malcapitati… un vecchio garage.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2015
L M M G V S D
« ago   ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting