TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 31 agosto 2015

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida ragionata ai principali programmi televisivi di seconda serata di lunedì 31 luglio 2015




Rai1 – Petrolio, ore 23.35: Ultima puntata delle sette estive di Petrolio, in attesa delle nuove puntate in onda dal 26 ottobre 2015. Duilio Giammaria intraprenderà un sorprendente viaggio negli angoli segreti di Internet: l’attacco della Corea del Nord alla major di Hollywood Sony- Columbia, la cyber war con la sistematica intercettazione delle telefonate, la continua violazione delle caselle private di posta elettronica. Qualunque cosa si faccia, dai telefoni ai computer, dai tablet ai nuovi congegni “indossabili”, si produce una costante massa dì “segnali” che diventano parte indelebile dell’“impronta” digitale personale. I servizi segreti che intercettano tutto, i colossi di internet che vendono il  “profilo” privato al miglior offerente pubblicitario: bisogna essere consapevoli che la rete “cattura” tutti i dati sensibili. È l’enorme business della vendita di dati. La Marina Militare Americana ha realizzato Tor, un protocollo che può celare l’identità su internet, indispensabile per garantire la libertà di espressione nei regimi dittatoriali ma che, grazie all’uso del Bitcoin, la valuta virtuale, consente attività illegali, dal commercio di droga a quello delle armi. Qual è il futuro della rete? Qual è il limite tra libertà e illegalità? Sta per essere creato il Grande Fratello che saprà tutto di tutti? Rispondono alle domande Sir Tim Berners-Lee, inventore di internet, Bruce Schneier, esperto internazionale di Sicurezza, Paul Syverson il fondatore della rete anonima TOR e, dal suo rifugio nell’Ambasciata londinese dell’Hounduras, intervista esclusiva a Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks.

Rai2 – Party People Ibiza-Riccione, ore 23.45: Su Rai 2 torna Party People, viaggio nel mondo della notte, attraverso cinque nuovi episodi tra i migliori party, le performance e i Dj set di Ibiza e Riccione. In questa nuova edizione, la trasmissione di Alberto D’Onofrio seguirà gli eventi nei migliori locali di Ibiza. Nell’isola spagnola ci saranno i Dj set di Hardwell con il party Carnival, Loco Dice con “Hite”, Bob Sinclair con la versione rinnovata del suo party “Paris by night”, Martin Solveig con il party “My House”, le italo-australiane Nervo e Solomun con un ospite d’eccezione, il Dj tedesco Paul Kalkbrenner. Ancora Luciano con il suo party performativo “Vagabundos” aperto dal DJ cileno Francisco Allende, il Dj milanese Franco Moiraghi dalla spiaggia di Sa Trinxa, Carl Cox, Riva Starr, Federico Grazzini e Carl Craig. Il programma arriverà anche nei migliori club di Riccione con i Dj set di Steve Aoki, sempre ricco di torte lanciate verso il pubblico, il dj olandese Don Diablo, l’italiano Tommy Vee, Klingade, gli Stadium, Gigi D’Agostino, la Dj russa Juicy M e lo straordinario spettacolo estivo del Tunga, gruppo di performer, cantanti e ballerine di Rimini e Riccione. Il programma seguirà anche le storie di una ballerina italiana, Jade Lungherini, che appena arrivata a Ibiza da Firenze, alla fine di una tormentata esperienza sentimentale, ha trovato lavoro in una discoteca, e dei performer di un piccolo club all’interno della Villa delle rose a Riccione che hanno tutti un altro lavoro durante il giorno (una di loro è una professoressa di storia). Spazio anche al primo Gay Pride nella storia di Ibiza che si è tenuto quest’estate, attraverso gli occhi del performer palermitano Silvio, e della star Baby Marcelo, attore barese diventato un’autentica icona gay a Ibiza. Era il protagonista dello storico party Gayfriendly “La Troya” e proprio quest’estate, dopo sette anni di assenza, Baby Marcelo torna in questo party che lo ha consacrato. Quindi la storia di Rachel, ballerina del party “Cocoon” e modella che vive da anni tra Firenze e Ibiza alternando la vita notturna alla moda. Infine la storia di due ragazze italiane che arrivano a Ibiza per tre giorni e cercano di assistere ai Dj set dei loro Dj preferiti. Ricca anche l’offerta musicale di questa serie che spazia dalla musica underground, alla Techno, l’EDM, la House, raccontando il mondo che gravita intorno ai party più spettacolari nella capitale italiana della vita notturna (Riccione) e nella capitale internazionale (Ibiza). La terza edizione di “Party People” sarà anche un’occasione per riflettere sul mondo della notte, dopo gli avvenimenti drammatici di questa estate. Parte della prima puntata sarà infatti dedicata alla vicenda del Cocoricò di Riccione.

Rai3 – Il processo del lunedì, ore 23: Saranno l’avvocato Maurizio Paniz, l’ex rugbista Gabriele Rubini, alias Chef Rubio, gli ospiti di lunedì 31 agosto alle 23.00 de Il Processo del Lunedì, il programma di Rai3 condotto da Enrico Varriale e realizzato in coproduzione con Rai Sport. Alla competenza di Enrico Varriale, che fu proprio l’inviato di punta dello storico Processo del Lunedì di Aldo Biscardi, si aggiunge anche stavolta la simpatia della conduttrice e blogger Andrea Delogu, con il compito di stimolare l’interesse e il dibattito anche del pubblico dei non addetti ai lavori portando il mondo del Processo nei social e facendolo comunicare con quello che succede in studio (Twitter: @processolunedi – Facebook: Il processo del Lunedì). Opinionisti fissi del programma sono il giornalista Andrea Scanzi, lo scrittore Michele Dalai, la produttrice discografica Mara Maionchi e l’ex bomber di Livorno e Napoli Cristiano Lucarelli, oggi allenatore.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2015
L M M G V S D
« lug   set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting