TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Processo del Lunedì torna su Rai3

il-processo-del-lunedi-rai3-enrico-varriale

Con la ripresa del campionato di calcio, da lunedì 24 agosto alle ore 23.00, Il Processo del Lunedì torna su Rai3 (la rete da cui era partito 18 anni fa), dopo due edizioni andate in onda su Rai Sport1. Il programma è realizzato in coproduzione con Rai Sport.


Condotto da Enrico Varriale, con Andrea Delogu, il programma si presenta rinnovato (sigla della writer Alice Pasquini e musiche del rapper Clementino) pur conservando un marchio di fabbrica ben preciso: una sorta di “bar dello sport”, dove si confrontano le opinioni e i commenti di calciatori, allenatori, ma anche di tifosi eccellenti del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo. In un dibattito sul calcio sempre competente e misurato, che non alzi la voce o sovrapponga i temi della conversazione.

Opinionisti fissi saranno il giornalista Andrea Scanzi, lo scrittore Michele Dalai, la produttrice discografica Mara Maionchi e l’ex bomber di Livorno e Napoli Cristiano Lucarelli, oggi allenatore. Tra gli ospiti della prima puntata, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Numerosi i collegamenti con le ultime novità in diretta sulle trattative del calciomercato.

Alla competenza di Enrico Varriale, che fu proprio l’inviato di punta dello storico Processo del Lunedì di Aldo Biscardi, si aggiungerà la simpatia della conduttrice e blogger Andrea Delogu, che avrà il compito di stimolare l’interesse e il dibattito anche del pubblico dei non addetti ai lavori portando il mondo del Processo nei social e facendolo comunicare con quello che succede in studio.

La trasmissione riproporrà inoltre alcuni elementi che l’ hanno resa celebre, attualizzandoli: torneranno ad esempio la “Scheda” e il “Moviolone”, mentre il “Sondaggione” interpellerà in diretta il pubblico da casa con l’uso di Twitter. Regia di Stefano Brunozzi. Sito: www.ilprocessodellunedi.rai.it ; Twitter: @processolunedi ; Facebook: Il processo del Lunedì

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2015
L M M G V S D
« lug   set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting