TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Voyager, puntata del 27 luglio 2015 – Sardegna

voyager-anticipazioniRoberto Giacobbo, lunedì 20 luglio alle 21.15 su Rai2, conduce una nuova puntata di Voyager – ai confini della conoscenza, dedicata alla Sardegna, la sua storia, i suoi misteri. 


Un’isola che per millenni è stata centro del Mediterraneo, fino al punto che un corpo scelto di antichi Sardi è stato fra le guardie personali del grande faraone Ramses II. Perché in Sardegna, millenni prima di Cristo, è stata costruita una ziqqurat la cui gemella è in Iraq? Un caso unico nel Mediterraneo occidentale…

Chi erano i Giganti, le cui statue sono state ritrovate casualmente nel marzo del 1974, nello stesso mese e nello stesso anno in cui, sempre casualmente, sono stati ritrovati in Cina i guerrieri di terracotta? Una scoperta che ha aperto la strada di uno dei misteri più affascinanti, e ancora irrisolti, dell’archeologia del nostro Paese.

Ma la Sardegna è stata protagonista della Storia non solo in un passato lontano… È vero che, durante la Seconda Guerra Mondiale, gli Alleati avrebbero elaborato un inganno per sconfiggere i tedeschi il cui fulcro era proprio la Sardegna?

Roberto Giacobbo raggiungerà il centro esatto di questa terra magica e lì troverà una Stonehenge tutta italiana, con una caratteristica fondamentale: quella di essere più antica della Stonehenge inglese.

Approderemo inoltre sulle spiagge del regno più piccolo del mondo, dove vivono leggendari animali: le capre dai denti d’oro. E cosa ci fanno due enigmatici angeli neri in una piccola chiesetta di campagna?

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2015
L M M G V S D
« giu   ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting