TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Gli italiani hanno sempre ragione, il nuovo show di Rai1 con Frizzi

gli-italiani-hanno-sempre-ragione-rai1Gli italiani hanno sempre ragione è il nuovo programma del palinsesto estivo di Rai1, nella prima serata del venerdì a partire dal 3 luglio. In tutto quattro puntate con la conduzione di Fabrizio Frizzi, in diretta dal Teatro delle Vittorie in Roma. Tratto da un format inglese, lo show è basato su una serie di domande multiple curiose, inattese, provocatorie e ironiche che richiedono di esprimere un’opinione per individuare il gusto degli italiani su argomenti di vario tipo: il programma parte dall’assunto che gli Italiani abbiano sempre ragione! 



In studio ci saranno tre esplosive coppie di Vip: nella prima puntata Daniela e Loretta Goggi, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio e i giornalisti del Tg1 Alberto Matano ed Emma D’Aquino. Il loro compito sarà proprio quello di indovinare cosa pensano gli Italiani (interpellati in diretta via web o tramite una App) su una miriade di curiosi e stravaganti quesiti proposti da Fabrizio Frizzi che di questo “gioco in forma di moderno salotto”, sarà conduttore e animatore.

Al programma partecipano tre coppie di VIP e sei famiglie (o “gruppi di ascolto”) in collegamento dai loro salotti di casa. Le coppie vip saranno in gara tra loro per aggiudicarsi il titolo di “campioni di puntata” e vinceranno il diritto di scegliere una famiglia che si aggiudicherà il premio finale, la coppia VIP che vincerà il gioco potrà scegliere una famiglia di Italiani da mandare in vacanza. Durante il programma Frizzi richiederà opinioni di varia natura, attraverso domande multiple, che daranno adito a discussioni e dibattiti – in modo brillante, nuovo e coinvolgente – per capire le preferenze delle sei famiglie in collegamento ma, soprattutto, per individuare cosa voteranno gli italiani da casa. L’altra grande novità, infatti, sarà il pubblico davanti al televisore, che si divertirà a rispondere in diretta seguendo l’imprevedibile gioco delle domande e potrà giocare a sua volta, rispondendo attraverso una semplice applicazione (omonima) creata per la trasmissione, da scaricare gratuitamente sui principali store Apple (Gli Italiani hanno sempre ragione) e Android (Italiani hanno sempre ragione), elemento assolutamente innovativo del programma.

La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo. Gli autori sono Matteo Catalano, Martino Clericetti, Alberto Di Risio, Chicco Sfondrini, Paola Vedani. La scenografia è firmata da Agostino Agostinelli. Produttore esecutivo, Silvia Levato.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2015
L M M G V S D
« giu   ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting