Le novità del pomeriggio estivo di Canale 5 non si esauriscono con la partenza (il 22 giugno 2015) della novela spagnola Una Vita. Lunedì 6 giugno 2015 arriverà un’altra soap opera di importazione, Cherry Season, che però sarà ben lontana dalle atmosfere de Il Segreto o di Una Vita. Cherry Season è infatti una serie di produzione turca (titolo originale Kiraz Mevsimi) ambientata ai giorni nostri che, per ambientazioni e trama, sembra guardare più a soap opera come Beautiful o a teen drama come Gossip Girl.
Ma vediamo nel dettaglio come varierà il palinsesto pomeridiano di Canale 5 nel corso di questa estate. Da lunedì 22 giugno a venerdì 3 luglio 2015 (2 settimane) il palinsesto feriale del pomeriggio di Canale 5 sarà il seguente [gli orari potrebbero variare leggermente, la successione delle soap no]:
- ore 13.40 – Beautiful, doppio episodio
- ore 14.45 – Una Vita
- ore 15.40 – Il Segreto, doppio episodio
Dal 6 al 10 luglio 2015 (1 settimana):
- ore 13.40 – Beautiful, doppio episodio
- ore 14.45 – Una Vita
- ore 15.45 – Cherry Season
- ore 16.20 – Il Segreto
Dal 13 al 31 luglio 2015 (3 settimane):
- ore 13.40 – Beautiful (un episodio)
- ore 14.15 – Una vita
- ore 15.10 – Cherry Season
- ore 16.10 – Il Segreto
Dal 3 al 28 agosto 2015 (4 settimane)
- ore 13.40 – Beautiful (1 episodio in replica)
- ore 14.15 – Una Vita
- ore 15.10 – Cherry Season
- …
- ore 18.50 – Il Segreto
Ma le novità del palinsesto non si fermano al pomeriggio, cambia anche la fascia preserale. Il game show di Gerry Scotti, Caduta Libera!, conclude il suo ciclo a fine giugno. Dal 29 giugno al 31 giugno 2015 (dal lunedì al venerdì) andranno in onda le repliche di Avanti un Altro!. Dal 3 agosto, in quella fascia, arriva l’appuntamento giornaliero con le puntate inedite de Il Segreto. Viene confermata completa cancellazione delle ultime puntate di Centovetrine, la cui messa in onda era inizialmente prevista per i mesi estivi.
CHERRY SEASON, ANTICIPAZIONI E TRAMA: Oyku è una giovane ragazza che conduce una vita semplice con sua madre e con il suo fratellino. La ragazza è una promettente fashion designer e frequenta l’università. Oyku, fin da bambina, è stata innamorata di Mete – fratello della sua migliore amica – ma non ha mai avuto il coraggio di rivelare i suoi sentimenti al ragazzo. Ayaz, invece, è un architetto di successo che lavora insieme a Mete. Il giovane è ricco, bello, arrogante e donnaiolo. Ma Ayaz è anche il figlio della famosa stilista per cui Oyku lavora. Per puro caso, Oyku e Ayaz si incontrano e piano piano si avvicinano. Intanto Mete si innamora di Seyma, un’amica di Oyku. Quando Oyku capisce di aver perso il suo primo amore senza avergli rivelato i propri sentimenti, cerca di dimenticarlo. Ma la situazione si complica quando delle lettere d’amore di Oyku destinate a Mete vengono trovate da Ayaz. A questo punto Oyku deve far finta di di essere innamorata di Ayaz e i due saranno costretti a comportarsi come fidanzati. La falsa storia d’amore comincerà ad alimentare nuovi sentimenti…
Cherry Season è la più popolare tra le nuove serie turche (è iniziata circa un anno fa e finora sono andati in onda – settimanalmente – circa 50 episodi). La serie riesce a raggiungere punte di share del 32% con 6 milioni di spettatori. Questo è il promo in lingua inglese:
Il primo episodio, in turco ma con sottotitoli in inglese, puoi vederlo qui >>
Il secondo episodio, in turco ma con sottotitoli in inglese, puoi vederlo qui >>