TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ti lascio una canzone torna il 12 settembre 2015 su Rai1, tutte le anticipazioni

Sabato 12 settembre 2015 su Rai 1, torna Ti lascio una canzone, il grande show del sabato sera condotto da Antonella Clerici e giunto all’ottava edizione. Saranno 11 puntate che vedranno in gara le più belle canzoni di sempre, affidate alle voci di giovanissimi talenti tra gli otto e i quindici anni compiuti, sotto la Direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis


La prima puntata dell’ottava edizione di Ti lascio una canzone presenterà una novità che sarà legata alla storica competizione europea Junior Eurovision Song Contest. Una selezione dei ragazzi delle edizioni passate di Ti lascio una canzone, che non hanno compiuto 16 anni, parteciperà ad una serata spettacolare che eleggerà il/la cantante che rappresenterà l’Italia al prestigioso Junior Eurovision Song contest.

Dalla seconda puntata partirà la gara di canzoni a cui parteciperà il nuovo cast di Ti lascio una canzone. Si tratta di 9 puntate settimanali più la finalissima. Ciascuna puntata proclamerà la canzone vincitrice assoluta della serata. Le 9 canzoni vincitrici di puntata accederanno alla finalissima. Ad esse andrà ad aggiungersi una decima canzone scelta dalla giuria in studio tra tutte quelle che hanno partecipato in gara alle 9 puntate.

La serata finale proclamerà la canzone vincitrice assoluta dell’ottava edizione di Ti lascio una canzone. Altra novità di Ti lascio una canzone consiste in una giuria nuova pronta a votare le canzoni del panorama musicale italiano e internazionale lasciate in eredità ai nostri giovani talenti.

Ti lascio una canzone non sarà però soltanto una gara di canzoni ma anche un grande show nella tradizione classica del varietà. Ci saranno ospiti nazionali e internazionali, balletti, numeri di spettacolo, suggestivi filmati di repertorio, l’incontro con alcuni storici “bambini ormai grandi” delle varie edizioni di Ti lascio una Canzone e il racconto dei bambini della nuova edizione.

Insomma ogni sabato sera Antonella e i suoi ragazzi prenderanno il pubblico per mano e lo accompagneranno in un cammino emozionante e pieno di sorprese per ricordare, scoprire o riscoprire grandi canzoni, grandi artisti e il senso della loro eredità musicale. Un viaggio suggestivo e sempre nuovo che ci porterà a sorridere, a commuoverci, a rivivere frammenti della nostra memoria collettiva. Memoria di cui quelle canzoni hanno fatto da colonna sonora.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2015
L M M G V S D
« mag   lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting