TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Una vita, la nuova novela di Canale 5, da lunedì 22 giugno 2015

una-vita_canale5_acacias38

A due anni dal debutto de Il Segreto, anche quest’estate Canale 5 prova a lanciare un’altra telenovela spagnola. Le avventure di Puente Viejo si sono rivelate un successo straordinario per la rete mentre l’esperimento dello scorso anno, Cuore Ribelle, si rivelò un flop fin da subito. Dal 22 giugno, dal lunedì al venerdì alle 14.45 (tra Beautiful e Il Segreto), arriva Una vita, una serie che porta la firma di Aurora Guerra, la creatrice de Il Segreto


L’amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l’odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che coinvolgeranno i personaggi di Una vita, un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano. Una storia di contrapposizione tra due mondi diversi che però confluiscono in un unico spazio, un maestoso edificio che porta il nome di Acacias 38 e situato in un quartiere borghese di una grande città spagnola. Punti d’incontro per i numerosi personaggi saranno anche la sartoria “Viuda de Séler” e la pasticceria “La Deliciosa”.

 

Acacias 38 è anche il titolo originale della telenovela di cui al momento, in Spagna, su la tv pubblica La1, sono stati trasmessi circa 5o episodi.

 

Una vita inizia con una giovane donna incinta, Carmen, alle prese con un marito violento, l’uomo ricco e senza cuore Justo, al quale, dopo l’ennesima aggressione subita con umiliazione, decide di reagire con coraggio colpendolo e pensando di averlo ucciso. Spaventata, Carmen fugge insieme alla madre Teresa e deve affrontare il parto della sua bambina, prendendo una sofferta decisione contro la sua volontà. Il parto, però, provoca a Carmen una forte emorragia e il fratello Pablo chiede aiuto a German, un medico stimato e di buon cuore che riuscirà a salvare la bella ragazza. German non rimarrà indifferente all’attrazione che sente per Carmen. Da quando incrocerà il suo sguardo, così vulnerabile e indifeso, inizierà a provare finalmente qualcosa che non sentiva da molto tempo. Tra loro fin da subito ci sarà un intenso gioco di sguardi e carezze ed entrambi percepiscono un filo invisibile che li lega, un destino che sembra allontanarli l’uno all’altro per motivi diversi, ma che porterà delle sorprese. Grazie a Pablo, infatti, Carmen decide di iniziare una nuova vita con il nome di Manuela e trova lavoro nel palazzo di famiglie benestanti. Quel filo invisibile che li lega vuole che proprio ad Acacias 38 abiti anche German, presso cui lavorerà come sguattera, vessata da Cayetana, la moglie dell’affascinante medico…

Intorno alla storia e al sentimento che nascerà tra German e Manuela, si intrecceranno le vicende della coppia Rosina-Maximiliano (con la figlia Leonor, in età da matrimonio), afflitta da problemi economici. C’è poi Ramón, vedovo, che si è risposato con Trini, respinta dalle signore dell’alta società e detestata da Maria Luisa, figlia di Ramon. Pablo lavora come garzone presso la sartoria di Susana, donna autoritaria e opprimente, e del figlio Leandro. Quest’ultimo è uno scapolone segretamente innamorato di Juliana, vedova e titolare della pasticceria “La Deliciosa”, dove le signore bene fanno merenda.

Curiosità:

  • Tra gli attori principali compaiono Iago Garcia, già noto ai telespettatori per il ruolo di Olmo Mesia ne “Il Segreto” e Miguel Diosdado, che vestiva i panni di Lucero de Linares in “Cuore Ribelle”. I due attori interpreteranno, rispettivamente, Justo, marito violento di Manuela, e Victor, giovane bello e gentile, ma fannullone e donnaiolo.
  • SET E LOCATION: Una vita si gira a Madrid, su due set allestiti su una superficie complessiva di 2.600 metri quadrati (un record per una soap). In uno di essi sono stati ricostruiti gli interni degli edifici in cui vivono le quattro ricche famiglie e il sottotetto, in cui alloggia la servitù. L’altra area ricrea la strada: il palazzo signorile e i negozi nel quartiere, la sartoria “Viuda de Séler” e la cioccolateria “La Deliciosa”, luogo di ritrovo dei protagonisti della serie.

ANTICIPAZIONI – TRAMA: Spagna, fine 800. Per volere della madre Teresa, Carmen ha sposato Justo, uomo ricco e senza cuore, dal quale aspetta una bambina. Per difendersi dall’ennesima aggressione, Carmen colpisce in testa Justo con l’alare del camino. Con l’aiuto della madre, nasconde il corpo nel bosco e poco dopo partorisce una bambina (Inocencia) che abbandona contro la sua volontà fuori da un convento. Carmen è in preda ad una forte emorragia, le donne vanno in città per chiedere aiuto a Pablo, il fratello, che chiama Germán, medico stimato e di buon cuore, il quale si innamora di lei. Grazie a Pablo, Carmen, ora Manuela, trova lavoro in un palazzo di famiglie benestanti, fra cui quella di Germán, presso cui lavorerà come sguattera, vessata da Cayetana, moglie di Germán. Manuela verrà accusata ingiustamente di aver rubato la borsetta dell’amica di Cayetana, Celia, una sposina insicura, moglie del donnaiolo Felipe desiderosa di avere dei figli.

LEGGI LE ANTICIPAZIONI DELLE PUNTATE DELLA PRIMA SETTIMANA >>

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2015
L M M G V S D
« mag   lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting