TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Fattore Umano e Notorius, i primi tasselli del nuovo preserale di Italia1

fattore-umano_italia1

Nel corso delle prossime settimane Italia 1 rivitalizzerà il suo preserale con tre nuove produzioni in palinsesto. Il primo tassello del nuovo preserale è Fattore Umano, un programma in cui si userà la telecamera nascosta per vedere le reazioni della gente di fronte a situazioni delicate. Insomma, si usa il meccanismo della candid per osservare e capire i comportamenti sociali. 

Cosa fanno le persone quando non sanno di essere osservate? Alcune piangono, altre infrangono le regole, flirtano o si arrabbiano. Queste e molte altre le reazioni al centro di Fattore Umano, il nuovo programma VideoNews che studia il comportamento sociale, in onda dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 19.00. Si tratta di autentici esperimenti sociali che esplorano gli effetti che determinate situazioni hanno su di noi e riflettono sul nostro modo di relazionarci agli altri. Diffidenza, omosessualità, razzismo, altruismo, sesso e soldi facili in tempi di crisi. Questi alcuni dei temi trattati nelle human clip del programma antropologico di Italia 1. Chi aiuterà un bambino solo e infreddolito alla fermata dell’autobus? Cosa siamo disposti ad accettare e che rischi siamo disposti a correre in tempi di crisi? Come reagiamo alla proposta di ottenere soldi facili illegalmente? Cosa succede se diamo 100 euro ad un senzatetto? Siamo disposti a restituire una banconota da 50 euro trovata per strada al legittimo proprietario? Se ci sentiamo male, quanto tempo ci vuole per essere soccorsi? L’indifferenza della gente può uccidere? Che effetto fa oggi alle donne l’uomo con una bella macchina? Italia 1 mostrerà immagini reali senza alcuna retorica, con l’obiettivo di far capire ai telespettatori che le reazioni delle persone, inconsapevoli di essere osservate, sono molteplici e, a volte, inaspettate. Alcune fanno sorridere, altre ci stupiscono, altre ancora ci rattristano o ci indignano…

Ma le novità per la rete diretta da Laura Casarotto non si fermano qui. Sempre da lunedì 9 marzo, alle ore 19.30 andrà in onda Notorius una nuova rubrica di attualità e spettacolo. Anche questa produzione sarà curata da VideoNews di Claudio Brachino. Dagospia, anticipa:

un team composto da Irene Tarantelli, Stefano Pancera e Gabriele Parpiglia proverà, tutti i giorni alle 19.30 a svegliare il pubblico di Italia1 con un prodotto che strizza l’occhio a “Vanity Fair” e E! Entertainment America.

E poi verso fine marzo (o inizio aprile) uno storico ritorno: alle ore 19.55 su Italia 1 torna il Karaoke con la conduzione del comico Angelo Pintus. Le prime registrazioni del programma musicale si terranno il 14 e 15 marzo a Verona in Piazza Bra e il 17 e 18 marzo a Treviso in Piazza della Vittoria. Successivamente il programma farà tappa in Campania, Puglia, Basilicata e Lombardia.

Nessun commento ancora

Rispondi

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2015
L M M G V S D
« feb   apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting