TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Narcotici 2 – Sfida al cielo, anticipazioni e trama, prima puntata, 23 febbraio 2015

la-narcotici-2_rai1

La Narcotici 2 – Sfida al cielo. Una storia completamente nuova per la squadra di poliziotti impegnata a contrastare il traffico di stupefacenti nella Capitale. Nella nuova serie, per la regia di Michele Soavi, Raffaella Rea veste i panni del vice questore Daria Lucente e Stefano Dionisi quelli del boss Ivano Colasanti. Sei serate ricche di action, colpi di scena e adrenalina, da lunedì 23 febbraio 2015 su Rai1

Sfida al cielo – La Narcotici è un poliziesco che si basa sul racconto realistico e attuale di tre mondi: la squadra di poliziotti antidroga, il racket che vuole dominare il business dello spaccio, un gruppo di adolescenti che si avvicinano al consumo di stupefacenti. Un thriller sociale approfondito e sfaccettato che presenta più punti di osservazione sul tema del crimine, e riesce ad affrontare con naturalezza e dirompenza uno dei più grossi mali che patisce la società contemporanea. La rappresentazione naturale e non edulcorata della realtà giovanile, sia pure nel codice di linguaggio di Rai 1, ha un forte impatto, anche educativo sul pubblico più giovane. In questo nuovo capitolo de La Narcotici, i criminali sono ancora più inseriti nella buona società e non si riconoscono al primo sguardo. Sono personaggi eruditi e consapevoli, che rappresentano un alto livello di corruzione dell’apparato sociale. Lo stile narrativo della serie si riconosce dall’attenzione alla complessità del male, dietro cui si celano sempre ragioni anche umane e contingenti legate alle debolezze di ognuno, e al contempo alla capacità di esaltare l’epica di coloro che agiscono e combattono per il bene.

ANTICIPAZIONI E TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA, LUNEDÌ 23 FEBBRAIO 2015

Una nuova droga invade Roma, la chiamano Blu Ice. Nella Capitale è in atto una guerra tra due bande rivali: quella storica di Ivano Consanti, l’ottavo re di Roma, che dal carcere continua a dare ordini al fidato Manolo Billotta, e una nuova banda di cui non si conoscono i vertici. A combatterle, sempre e comunque, la Narcotici. A capo della squadra ritroviamo Daniele Piazza, coadiuvato dalla moglie Daria Lucente. Daniele e Daria sono riusciti a convincere un narcotrafficante a collaborare e a fare i nomi dei vertici della nuova misteriosa banda. L’uomo, rimpatriato dalle Filippine, viene prelevato all’aeroporto per essere condotto dal magistrato. Giunti a destinazione, l’esplosione di un’autobomba uccide il testimone e Daniele. È Daria, ora, a prendere il comando della squadra, determinata a fare giustizia. Sconvolta per quanto accaduto a suo padre Daniele, Sara lascia Marco, anche lui poliziotto e ora impegnato come infiltrato in un giro di usurai e riciclaggio di denaro condotto attraverso dei compro oro. Nel frattempo una ricca famiglia romana vive una tragedia. Arianna, una ragazza di 16 anni, scopre che suo padre si droga e, frugando tra le sue cose, trova un cellulare che attiva solo per un attimo. Il tempo necessario perché i nostri individuino la loro casa. È quello, infatti, il cellulare che ha attivato l’autobomba che ha ucciso Daniele. La scoperta è spiazzante perché il padre di Arianna è Eugenio Carrocci, incensurato, cardiologo di fama e proprietario di una clinica privata. Che cosa ha che fare con la nuova banda? Ivano Consanti, intanto, riceve una visita in carcere. Un avvocato intermediario della banda avversaria gli propone un patto insinuando che Manolo, il suo braccio destro, potrebbe cedere alle loro proposte. Ivano, infuriato, rifiuta l’offerta. Il capo rimane lui e promette che altro sangue scorrerà nelle strade di Roma.

ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2015
L M M G V S D
« gen   mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting