TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Dodicesimo Presidente, speciale di Rai3 sulla corsa al Quirinale

il-dodicesimo-presidente_Tg3_rai3

Federica Sciarelli, con la partecipazione straordinaria di Corrado Augias, conduce lo speciale Il dodicesimo Presidente, che analizzerà i meccanismi, gli intrighi e le incognite delle elezioni del dodicesimo presidente della Repubblica, in onda su Rai3 venerdì 30 gennaio alle 21.05. 

Come è cambiato il ruolo del presidente della Repubblica? E come cambierà nei prossimi anni? Riuscirà a ricreare l’amore – o almeno il rispetto – per la politica? A quale presidente del passato somiglierà? Di quale figura hanno bisogno gli italiani? Si cercherà di trovare una risposta alle tante domande, su quello che sarà il nuovo presidente della Repubblica italiana. Risposte non semplici da dare, perché eleggere un presidente della Repubblica è la questione più delicata della politica italiana, in cui gli equilibri tra i partiti e i patti sanciti vengono rotti e ricostruiti nel giro di poche ore. Un tutti contro tutti, in un gioco in cui spesso si esprime il meglio e anche il peggio delle dinamiche politiche. Un vero e proprio giallo che si ripete alla fine di ogni mandato. Il racconto di quasi 70 anni di storia italiana verrà dipanato come una matassa attraverso le elezioni, i ritratti e gli stili dei presidenti. E uno sguardo rimarrà sempre acceso sull’attualità: cosa è accaduto nei primi spogli di questa elezione? Quali sono i nomi che sono stati “bruciati”? E’ tutto chiaro o c’è una trama nascosta? Tutto narrato attraverso filmati che ricostruiscono gli eventi più significativi, e a volte drammatici della nostra storia, attraverso collegamenti in diretta per avere sempre uno sguardo sull’attualità e attraverso ospiti e testimoni che in studio affiancheranno, Federica Sciarelli nelle emozioni di questa serata.

Tra gli ospiti: Debora Serracchiani, vicesegretario Pd; Matteo Salvini, segretario Lega Nord; Beatrice Lorenzin, Ncd, Ministro della Salute; Paolo Mieli, presidente Rcs Libri; Massimo Giannini, conduttore di Ballarò; Giuliano Ferrara, fondatore de Il Foglio; Amalia Signorelli, antropologa.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2015
L M M G V S D
« dic   feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting