TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Solo per amore: interpreti e profilo dei personaggi

Da mercoledì 7 gennaio 2015, su Canale 5 andrà in onda Solo per amore, ecco il profilo dei personaggi e gli attori che li interpretano. 



Le anticipazioni della prima puntata sono qui »

Elena Ferrante (Antonia Liskova): la giovane moglie di Pietro Mancini, madre di due bambine. Una vita perfetta (all’apparenza) ma con un dramma nel passato. Da ragazza fu rapita perdendo il figlio che portava in grembo. Quando il marito sparisce d’improvviso l’incubo del sequestro ritorna. Cosa sara’ disposta a fare “solo per amore”?

Pietro Mancini (Massimo Poggio): di umile famiglia, fin da ragazzo finisce piu’ volte nei guai per furti e bravate. Ma da quando incontra e sposa Elena la sua vita cambia ma il passato non muore mai e Pietro dovra’ fare i conti con la sua storia criminale. 

Giordano Testa (Kaspar Capparoni): Vice questore di polizia, deciso e coraggioso, sempre pronto all’azione ma in fondo e’ un grande romantico. In passato e’ stato lui a salvare Elena dal sequestro e, in cuor suo, non e’ mai riuscito a dimenticarla.

Gabriele Ferrante (Simon Grechi): fratello minore e confidente di Elena. Era un promettente tennista ma un incidente, nel tentativo di salvare la sorella dai rapitori, stronco’ la sua carriera. Sta per sposare Irene, ma l’arrivo di una cliente misteriosa e bellissima, Gloria, lo travolgera’ fatalmente.

Gloria Keller (Valentina Cervi): Gloria arriva a ridosso del rapimento di Pietro. Cosi’ la sua vita si intreccia con quella dei Ferrante e si insinua fatalmente negli affari e nei segreti della famiglia.

Arianna Mancini (Laura Adriani): figlia maggiore di Elena e Pietro, e’ una ragazza sognatrice e ribelle. Il suo mondo ovattato e’ sconvolto quando il padre sparisce. E poi cosa si nasconde dietro la sua storia d’amore con Claudio?

Beatrice Mancini (Melissa Monti): la piccola di casa Mancini e’ una bimba tenerissima. Tutti cercheranno di proteggerla ma un segreto si nasconde in quella casa.

Irene Fiore (Camilla Filippi): medico ginecologo e’ figlia del Generale Gianmaria Fiore. Promessa sposa di Gabriele e’ benvoluta in casa Ferrante fin quando l’arrivo di Gloria non fara’ precipitare le cose…

Agata Ferrante
 (Giuditta Saltarini): la mamma di Elena e l’ex moglie di Aldo, ricca signora alto borghese odia Pietro, il genero, di cui non sopporta le umili origini e il passato turbolento. E’ forse lei a volere il male di Pietro?

Aldo Ferrante (Paolo Malco): il papa’ di Elena e’ stato un grande penalista ma il travagliato sequestro di sua figlia e i sensi di colpa lo hanno allontanato dalla famiglia. Vive solo, perso nell’alcool per scacciare i fantasmi di quel doloroso passato. Solo lui può ricomporre il mosaico dei fatti accaduti tanti anni prima. 

Sandro Alfieri (Pietro Genuardi): Nel prive’ del suo night club, il Black Zone, gestisce un giro di spaccio, furti e tangenti. Da ragazzo era nella banda armata cui apparteneva anche Pietro ed e’ per questo che Elena si rivolge a lui per ritrovare il marito scomparso. Ma Sandro non esitera’ ad ingannarla.

Denise Alfieri (Giulia Elettra Gorietti): cresciuta con i due fratelli, Sandro e Claudio, allevata in un ambiente al limite della legalita’, Denise cerca di svincolarsi per costruirsi una vita serena. E l’occasione si presenta quando resta incinta di Manolo, il suo fidanzato, un bravo ragazzo… 

Claudio Alfieri (Lorenzo Balducci): Fratello di Sandro e Denise, lavora al Black Zone, di proprieta’ del fratello. La sua principale occupazione e’ aiutare Sandro a gestire il malaffare che ruota attorno al locale. Ed e’ proprio di Claudio che Arianna si innamorera’.

Maria Mancini (Anita Zagaria): la mamma di Pietro, una donna forte che ha cresciuto Pietro tutto da sola, pronta a difenderlo contro tutto e contro tutti perche’ i conti sono ancora tutti in sospeso. 

Gianmaria Fiore (Luca Biagini): il “Generale”, e’ padre di Irene. Padre premuroso ma soprattutto potente uomo di Stato, e’ al corrente di molti scottanti segreti. E’lui che nell’ombra tesse la ragnatela intorno a Pietro e si rivelera’ un vero, invisibile nemico da combattere.

Angela Maggi (Simona Borioni): PM coraggioso e mai domo, Angela ha una relazione sentimentale con Giordano. Solo che mentre lei e’ perdutamente innamorata, Giordano la strumentalizza per le sue indagini.

Stefano Nardi (Giuseppe Maggio): Figlio adottivo di Silvia Nardi, cresciuto in accademia militare, ha un obiettivo vendicarsi di Pietro Mancini che considera responsabile della morte di suo padre, Virgilio Sanna, l’uomo a capo della banda armata che rapì Elena. 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2015
L M M G V S D
« dic   feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting