TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 22 dicembre 2014

stasera-lo_parigiTutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, Fine Living, laEffe.

21.10 – Che Dio ci aiuti 2, serie tv, commedia, con Elena Sofia Ricci, replicaEpisodi 5 e 6, anticipazioni e trama » 

21.05 – Boss in incognito, docu-reality, factual, conduce Costantino della Gherardesca. Anticipazioni »

21.10 – Cena tra amici, film, commedia, Francia/Belgio 2012. Regia: Alexandre de la Patellière, Matthew Delaporte. Cast: Patrick Bruel, Valérie Benquiqui, Charles Berling

Trama: Una casa confortevole in un quartiere elegante di Parigi, amici e familiari, un futuro padre, una cena insieme: potrebbe essere la solita tranquilla serata, ma una banale domanda darà l’inizio a un catena di conseguenze inimmaginabili. Vincent è un quarantenne agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta. Una sera è invitato a cena a casa della sorella Elizabeth e del cognato Pierre, lei insegnante e lui docente universitario. Lì incontra anche un vecchio amico d’infanzia, Claude, musicista classico che suona in un’orchestra. Mentre aspetta che lo raggiunga la moglie Anna, perennemente in ritardo, Vincent è ovviamente la star della serata e gli altri partecipanti alla cena iniziano a bombardarlo di domande sulla sua prossima paternità. Ma quando gli chiedono che nome ha scelto per il nascituro, il ragionamento col quale Vincent risponde scatena una discussione, che all’inizio cerca di essere garbata e convenzionale, ma che col passare del tempo da l’avvio a una serie di situazioni imbarazzanti e tragicomiche, a equivoci e rivelazioni inaspettate anche sul passato dei convenuti, che di certo non dimenticheranno una cena del genere.

21.10 – Johnny Stecchino, film, commedia, Italia 1991. Regia: Roberto Benigni – Cast: Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Ignazio Pappalardo. 

Trama: Dante, un giovanotto ingenuo e un po’ infantile vive a Firenze, dove fa l’autista di uno scuolabus per handicappati: il suo solo amico e confidente e’ uno di loro, Lillo, malato di diabete. Quasi per scherzo, Dante si diverte a rubare qualche banana, e, soprattutto, a truffare l’assicurazione, fingendo d’essere gravemente menomato alla mano destra…

21.10 – Twilight, film, fantastico, sentimentale, USA 2008. Regia: Catherine Hardwicke – Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Billy Burke, Nikki Reed.

Trama: Quando Bella Swan si trasferisce dal padre nella piovosa cittadina di Forks, non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un vampiro che ha 17 anni dal 1918 e che ha scelto insieme con la sua famiglia di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l’odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano.

21.10 – Major Crimes, serie tv, crime drama. Cast: Mary Mcdonnell, Jonathan Del Arco, Phillip P. Keene, Graham Patrick Martin.

S01E07 – Gioco della vergogna: Derek Hansen, fondatore di un’associazione no-profit dedita alla lotta contro i reati a sfondo sessuale e la prostituzione minorile, viene trovato orrendamente assassinato alla sua scrivania. L’unico testimone, una giovane prostituta alla quale Derek ha dato ospitalita’, non puo’ essere d’aiuto, perche’ al momento dell’omicidio si trovava in un’altra parte della casa. Le indagini in un primo momento si indirizzano verso il mondo dello sfruttamento della prostituzione, ma l’efferatezza dell’omicidio spinge gli esperti della Major Crime a scandagliare a fondo l’attivita’ di Derek…

S01E08 – Respinto con pregiudizio: Dopo otto anni e mezzo di prigione, Will Reichman viene riconosciuto innocente. L’uomo era stato condannato per l’omicidio della moglie grazie alla deposizione della figlia di dieci anni, Lydia. La ragazza, ora diciottenne, ritratta le sue dichiarazioni e il padre riacquista la liberta’. A suo tempo, era stato il Tenente Tao a occuparsi del caso. Dopo la scarcerazione di Reichman, il Capitano Raydor decide di riaprire il caso e, grazie ad un esame del DNA sul sangue trovato nella cucina della casa dell’uomo, che non era stato fatto durante le prime indagini per mancanza di fondi, viene fuori una verita’ sconcertante…

21.10 – Piazzapulita, talk show, attualità, conduce Corrado Formigli. Anticipazioni »

21.10 – Legend, film, fantasy, avventura, USA 1985. Regia: Ridley Scott. Cast: Tom Cruise, Mia Sara, Tim Curry

Trama: Per ottenere il potere assoluto, il Signore delle Tenebre deve oscurare il Sole. L’unico modo per farlo è uccidere gli unicorni. Sarà il giovane Jack a lottare contro il male.

21.15 – Antonio e Cleopatra di William Shakespeare, teatro

Con Enrico Maria Salerno, Valeria Valeri, Achille Millo, Renzo Palmer.  Regia Vittorio Cottafavi – Traduzione di Cesare Vico Lodovici. Testo tra i più affascinanti della storia del teatro scritto e rappresentato fra il 1606 e il 1608. Sullo sfondo fastoso e barocco della Roma imperiale, Antonio e Ottaviano incarnano due contrastanti e ambivalenti visioni del mondo, corrotto e umanamente spontaneo il primo, esemplare e sprezzante il secondo. Su tutti campeggia Cleopatra, principessa ammaliatrice e cortigiana d’Oriente, già amante di Giulio Cesare. Antonio, perdutamente innamorato di Cleopatra, non vuol più abbandonare l’Egitto. Mentre lui è assente da Roma, Ottaviano, che per anni ha spartito il potere con lui, ora vede l’opportunità di sbarazzarsi dell’alleato-rivale. Fa dichiarare guerra all’Egitto, il che induce Antonio a schierarsi a fianco di Cleopatra contro le armate di Roma. Sconfitto a Farsalo, Antonio si suicida. Cleopatra fa poco dopo la stessa fine.

rai-movie_oriz

21.10 – In nome di Dio, film, western, USA 1948. Regia: John Ford. Cast: John Wayne, Pedro Armendáriz, Harry Carey Jr.

Trama: Subito dopo aver rapinato una banca tre fuorilegge si mettono in fuga nel deserto dell’Arizona. Non hanno fatto i conti con il destino, che consegna loro un bambino appena nato, figlio di una donna morente incontrata lungo il cammino. I tre promettono solennemente di accudire l’infante ad ogni costo e riprendono il viaggio…

rai-premium_oriz

21.10 – Crossing lines, serie tv, crime, thriller

Le avventure di una squadra di uomini pronti a tutto per contrastare il crimine organizzato a livello globale. Protagonista italiana del cast internazionale, Gabriella Pession.

21.10 – Apollo 13, film, drammatico, USA 1995. Regia: Ron Howard – Cast: Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise.

Trama: La vera storia della sfortunata missione lunare e su come il coraggio degli astronauti e la bravura degli scienziati della Nasa riuscirono ad evitare la tragedia.

21.10 – Come tu mi vuoi, film, commedia, Italia 2007. Regia: Volfango De Biasi – Cast: Cristiana Capotondi, Niccolo’ Senni, Giulia Steigerwalt, Nicolas Vaporidis.

Trama: Giada, studentessa eccellente ma poco fashion, si innamora del compagno di corso Riccardo, ricco e amante del divertimento, che inizialmente finge di ricambiarla solo per avere un aiuto gratis nello studio. Poi i due ragazzi si conoscono meglio e i loro mondi entrano inevitabilmente in collisione; Giada, soffrendo per il fatto di essere cosi’ poco in sintonia con l’ambiente di Riccardo, si fa aiutare da un’amica a trasformarsi in quello che ha sempre detestato: un prodotto della societa’ massificata, che indossa vestiti firmati e va solo in posti ‘in’…

21.10 – Rocky II, film, drammatico, USA 1979. Regia: Sylvester Stallone – Cast: Sylvester Stallone, Talia Shire, Carl Weathers, Burt Young. 

Trama: Dopo che il pugile dilettante Rocky Balboa finisce in piedi un incontro con il campione mondiale dei pesi massimi, gli appassionati della boxe chiedono a gran voce un incontro di ritorno. Ma Rocky ha pagato duramente il successo e con il fisico minato annuncia il suo ritiro. Cerca quindi di farsi una nuova vita, ma ben presto capisce di non poter sottrarsi al suo destino. Ora il suo ritorno sul ring e’ imminente e lo “Stallone italiano” deve prepararsi all’incontro piu’ duro della sua vita…

top-crime_logo

21.00 – Covert Affairs, serie tv, azione, spionaggio. Cast: Piper Perabo, Christopher Gorham, Kari Matchett, Anne Dudek.

S04E03 – Missione in Colombia:  Annie decide di aiutare Atrhur a contattare il figlio Teo infiltrato in un gruppo terroristico che minaccia un attentato. Auggie non e’ del tutto convinto che il ragazzo sia rimasto fedele ai suoi principi, ma Annie e’ decisa a dargli una possibilita’ quando proprio Teo riesce a sventare l’attentato. Nel frattempo Joan diventa direttore delle attivita’ clandestine.

S04E04 – Una coppia scomoda:  Dopo che Joan ha preso il posto di Arthur, Auggie viene nominato capo ad interim del DPD. Auggie, avendo una relazione con Annnie, teme, pero’, che questa promozione possa creargli dei problemi. Nel frattempo Annie, sotto copertura, avvicina una coppia di cinesi, Wendy e Xu, che sono in possesso di prove per incastrare Henry….

mediaset-extra_new

21.15 – Resto Umile World Show, show, con Checco Zalone, replica

21.10 – SOS Tata, docu-reality, factual

cielo_new

21.10 – Total Recall – Atto di Forza, film, azione, fantascienza, Canada 2012. Regia di L. Wiseman, con C.Farrell, K.Beckinsale

Trama: Un uomo decide di sottoporsi ad un esperimento per la Recall, una societa’ che promette di tramutare ogni fantasia in realta’.

real-time_logo-new

21.10 – Extreme Makeover: Diet Edition, factual

Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi.

dmax_new

21.10 – Dynamo: magie impossibili, factual, illusionismo

Dopo aver meravigliato il mondo con le sue incredibili prodezze, il mago ventottenne Dynamo torna per compiere numeri ancora più straordinari, in cui magia e illusione andranno oltre ogni limite.

22.10 – Sirene: il mistero svelato, doc

logo_giallo_2014

21.00 – Law & Order: Parigi, serie tv, police procedural

Spin off del pluripremiato legal investigativo Law & Order che ha fatto la storia della tv americana. Come succede nell’originale, la serie segue la stessa struttura narrativa ponendosi a cavallo tra il poliziesco e il giudiziario e analizzando ogni caso da entrambi i punti di vista.

focus_logo

21.10 – Come funziona l’universo, doc, astronomia

22.10 – Catastrofe all’orizzonte, doc

21.10 – Extreme Cuisine, factual

Jeff Corwin visita i mercati di Oaxaca, dove assaggia chapulines (cavallette) e Head Tacos: alimento base della dieta messicana, composto da labbra, bulbi oculari e cervella di manzo.

A Creta, Jeff munge dozzine di pecore in pochi minuti e trasforma il latte in toulomotyrion, un formaggio molle messo a fermentare nello stomaco di capra. A seguire, lumache e ricci di mare.

focus_logo

21.00 – Monsieur Lazhar, film

Monsieur Lazhar è un film diretto da Philippe Falardeau e tratto dal libro “Au bout du fil. Bashir Lazhar” di Evelyne De La Chenelière. In una scuola elementare di Montréal una maestra, Martine, si toglie la vita impiccandosi nell’aula in cui svolge le lezioni. La direttrice della scuola non riuscendo a trovare un nuovo insegnante, accetta di affidare la conduzione della classe a Bachir Lazhar, un immigrato algerino di 55 anni che vive da qualche anno in Canada. Il nuovo maestro tenta, con metodi non sempre tradizionali, di stabilire un rapporto di fiducia con i bambini. In realtà Bachir nasconde un grande dramma: vive in attesa che gli venga concesso l’asilo politico in Canada e proprio quando riuscirà ad ottenerlo, alcuni genitori scoprono la verità…


 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting