TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Fiction News, 17 dicembre 2014

fiction_news_17dicTutte le notizie degli ultimi giorni sulle fiction italiane e sulla loro produzione, aggiornamento al 17 dicembre 2014. 

I legami tra criminalità organizzata, terrorismo e politica non sono solo la cronaca di questi giorni ma sono anche la trama de Il Sistema, nuova fiction Rai diretta da Carmine Elia con Claudio Gioè, Gabriella Pession e Valeria Bilello. Un sistema, dove la politica della Capitale e la criminalità sono collegati da un filo nero: una banda di ex terroristi di estrema destra. La fiction è entrata in produzione in queste settimane ma la Rai la scrittura è iniziata già un anno fa. Autori della serie sono Sandrone Dazieri (Squadra Antimafia) e Walter Lupo. Protagonista della fiction è un maggiore della Guardia di Finanza che si infiltra nel mondo criminale per giungere ai veri capi. La serie Il Sistema è prodotta da Rai Fiction insieme a Fulvio e Paola Lucisano per la IIF, con la consulenza tecnica della Guardia di Finanza. (fonte ilVelino/AGV NEWS)

Il 12 gennaio 2015 inizieranno le riprese di Limbo, tv movie prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci per Rai Fiction. Protagonista del film tv sarà Kasia Smutniak che vestirà i panni della soldatessa protagonista. Le riprese dureranno cinque settimane (fino al 22 febbraio) e verranno realizzate tra Roma e la Sardegna. La regia è affidata a Lucio Pellegrini che dirigerà anche la versione italiana di Parenthood realizzata da Cattleya per Rai Fiction. (fonte Askanews)

Aurora Film di Giannandrea Pecorelli produrrà Casa dolce casa per Mediaset. La serie in 12 puntate avrà come protagonisti Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini e Simone Montedoro. La regia è affidata a Laura Muscardin (Tutti pazzi per amore). (fonte Askanews)

La Dap Italy – De Angelis Group di Guido, Nicola e Marco De Angelis produrrà per Rai Fiction la miniserie Lampedusa, una fiction che affronterà la tematica dell’immigrazione clandestina. Protagonista della miniserie sarà Claudio Amendola, il regista sarà Marco Pontecorvo. (fonte Askanews)

Per il 13 aprile del 2015 è previsto l’inizio delle riprese de Il confine, miniserie destinata alla prima serata di Rai1 e realizzata in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale. La regia sarà affidata a Carlo Carlei. (fonte Askanews)

Hannibal, serie televisiva del network statunitense NBC e basata sui romanzi di Thomas Harris, verrà girata anche in Italia. Del cast italiano faranno parte Fortunato Cerlino (Gomorra – la serie), Rinaldo Rocco e Giorgio Lupano che ha già girato le sue prime scena sul set di Toronto. (fonte Askanews)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting