TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 27 novembre 2014

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di giovedì 26 novembre 2014. 

I programmi di prima serata sono qui »

Rai1Porta a Porta, ore 23.15: Le diete aiutano a vivere meglio? Di tutte le novità in questo settore si parlerà nella puntata di staseraa. Spazio anche all’innovazione e al futuro dell’Italia: Bruno Vespa ne parlerà con il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

Rai2 – Obiettivo pianeta, ore 24:  Immaginate un astronauta, partito per raggiungere i confini dell’universo. Oggi l’astronauta sta tornando, 250 milioni di anni dopo e tutto quello che ricordava non c’è più. È possibile che il mondo possa aver concluso il suo ciclo vitale, come tutti gli scienziati ritengono? È possibile che tutti i continenti si siano nuovamente riuniti per formare un gigantesco supercontinente? 250 milioni di anni dopo la nostra esistenza, quali tracce possono raccontare la storia del nostro passaggio sulla Terra?

Rai3 – The Newsroom, ore 23: S02E03 – Willie e Pete: Un colloquio tra Jerry Dantana, Mackenzie e un militare che aveva partecipato ad operazioni speciali in Afghanistan e Pakistan dà il via alla ricerca di una conferma dell’attacco con fosforo bianco contro la popolazione civile…

Rai Movie – Movie.Mag, ore 23.05: La Cina è vicina”. Titolo emblematico per la nuova puntata di Movie.Mag. Il programma di approfondimento di Rai Movie racconta le grandi scene cinematografiche lontane (e spesso ignorate) dall’Occidente, incarnate nella triade Bollywood-Nollywood-Cina. Federico Pontiggia, conduttore di Movie.Mag, ne parla con l’ospite in studio: l’attrice – e produttrice – “dalla pelle di luna”, Zeudi Araya, che confessa: “Stavo per fare ‘Nuovo cinema Paradiso’ versione Bollywood”. Un percorso, quello di Movie.Mag, che va dalle produzioni low-budget di Nollywood – nome con cui ci si riferisce all’industria nigeriana, cuore pulsante del cinema africano – alla sfavillante Bollywood, centro nevralgico delle produzioni indiane, fino al Qingdao Oriental Movie Metropolis, il più grande complesso di studi cinematografici del pianeta, attualmente in costruzione in Cina. Realtà ormai tutt’altro che periferiche, industrie che fatturano miliardi di dollari e hanno un pubblico da fare invida a Hollywood e al cinema europeo. Per comprendere meglio queste realtà, Movie.Mag si avvale delle testimonianze di esperti del settore come Italo Spinelli, direttore del Festival Asiatica Film Mediale, e Anna Maria Gallone, direttrice del Festival del cinema Africano di Milano. Johnny Palomba, dal canto suo, si pone un interrogativo paradossale quanto lecito: “Ma perché a Roma non c’è Rollywood?”. Il viaggio di Movie.Mag giunge poi in Brasile, dove è ambientato Trash di Stephen Daldry, film vincitore dell’ultimo Festival del Film di Roma, a cui il programma dedica una delle sue rubriche. Spazio anche per il Romeo and Juliet di Carlo Carlei, nuova trasposizione cinematografica della tragedia firmata da William Shakespeare. Scrittore immortale, quest’ultimo, come immortale è la figura di James Bond, i cui 90 anni sono celebrati da una mostra a Milano: Movie.Mag la racconta, per svelare agli spettatori i retroscena sulla più celebre spia del cinema mondiale.

Cielo – Suicide Girls, ore 23: Ciclo The Body of Sex – Verrà analizzato il mix unico di punk e burlesque nel tour delle SuicideGirls. Dietro le quinte dello spettacolo, si scoprirà la vita di queste donne attraverso immagini e filmati inediti.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2014
L M M G V S D
« ott   dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting