TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Tú sí que vales, il meccanismo del format

tu-si-que-vales_clessidra

Sabato 4 ottobre 2014 alle ore 21.10, parte l’attesissimo Tú sí que vales, il nuovo talent show di Canale 5

Durante le puntate vedremo dei concorrenti con un particolare talento in qualsiasi disciplina artistica e sportiva (e non solo) che si dovranno sottoporre al giudizio di 3 giudici e di una giuria popolare capitanata da un quarto giudice.

I giudici sono gli amatissimi: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, i quali durante la prima e seconda puntata saranno affiancati da Francesco Totti, portavoce della volontà popolare. Ad affiancare i tre giudici ci saranno, inoltre, Belen Rodriguez e Francesco Sole con il compito di presentare e introdurre i concorrenti.

Protagonista del nuovo programma (targato Endemol Italia) è il tempo. In studio troneggia infatti l’ologramma di una clessidra che scandisce inesorabilmente il tempo a disposizione dei performer (di base sono 2 minuti). I quattro giudici decidono se le esibizioni a cui assistono meritano il loro tempo oppure no. Una “bacchetta magica” concede loro il potere di aumentare o ridurre il tempo a disposizione per le esibizioni: toccando la clessidra i giudici posso decidere se accorciare o prolungare la durata della prova.

Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve dimostrare di “valere” e raccogliere almeno due voti positivi. Il voto della giuria popolare è fondamentale: può ribaltare quello dei tre giudici. In caso di unanimità popolare si passa il turno senza altre condizioni. Prima di uscire dal palco, sul concorrente viene incollato il post-it giallo con il risultato della sua esibizione: “Tù sí que vales”, oppure “Tú sí que non vales”.

Tu si que vales è coprodotto da Endemol Italia con Fascino P.g.t. per Mediaset.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2014
L M M G V S D
« set   nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting