TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Luciano Onder fuori dalla Rai. Già contattato da Mediaset?

luciano-onderLuciano Onder è un mito assoluto. Con fare bonario e con tono da vecchio curato di campagna, proprio all’ora di pranzo, spunta dagli schermi di Rai2 per parlare di malattie e di parti del corpo più o meno imbarazzanti… 

Dopo 35 anni di collaborazione anni di attività in Rai, il direttore generale Luigi Gubitosi ha deciso di non rinnovare il contratto del titolare di Medicina 33. Il dg ha deciso di far valere una regola che prevede che gli ex dipendenti Rai non possano avere contratti di collaborazione con la tv di stato. Regola ineccepibile, almeno in astratto…

Luciano Onder, infatti, è già in pensione da qualche anno ma ha continuato a collaborare con Rai2 con un contratto di consulenza. Secondo quanto riportato da Dagospia, Onder è andato in pensione nel 2008:

per essere riassunto con contratto di consulenza a sole 500 euro al mese, per produrre 4 puntate del suo salottino medico-scientifico, ora sarà sostituito da un nuovo professionista, probabilmente un interno Rai.

Ripetiamo, la regola di evitare che pensionati Rai diventino consulenti per la Rai stessa è giusta e sacrosanta. Però lasciarsi scappare un volto noto e un professionista come Onder (a soli 500 euro al mese!) pare una scelta piuttosto bizzarra… Crediamo che in Rai ci siano “sprechi” ben più ingenti!

Secondo quanto ci risulta, il contratto di Onder con la Rai dovrebbe terminare a fine ottobre. Secondo quanto rivela Repubblica.it, Luciano Onder sarebbe già stato contattato da Mediaset.

Nessun commento ancora

Rispondi

NEWS

email: info@tuttotv.info

FACEBOOK & TWITTER

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2014
L M M G V S D
« ago   ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting