TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

SuperQuark, anticipazioni puntata del 17 luglio 2014

La terza puntata di SuperQuark, in onda giovedì 17 luglio alle 21.20 su Rai1, si apre con il documentario della serie BBC “Una spia nel branco”

Le telecamere nascoste spieranno i delfini, tra le creature più affascinanti e intelligenti del regno animale e per la prima volta si ammireranno tutte le loro peripezie grazie a speciali videocamere applicate ad apparati subacquei capaci di movimenti rapidissimi che sembrano finti pesci e quindi possono e filmare di nascosto i loro comportamenti, raramente osservabili sino ad oggi.

Si indagherà poi nella fisica delle buche, con un servizio e poi con Paco Lanciano e Piero Angela in studio per cercare di capire perché si formano le buche nel manto stradale.

Alberto Angela perlustrerà le mura Aureliane. Con il loro percorso di oltre 18 km, sono la cinta urbana antica più lunga meglio conservata al mondo.

Un viaggio in un’Italia di meno di un secolo fa, con molte sorprese, grazie ad un museo veramente unico quello di Piana delle Orme vicino a Latina per scoprire la tecnologia dietro una delle grandi bonifiche del 1900, quella delle paludi Pontine alle porte di Roma.

Giovanni Carrada con Gianmarco Mori illustreranno un nuovissimo studio del DNA per creare viti naturalmente resistenti ai funghi.

Superquark si sposterà poi al San Gottardo per seguire la fine dei lavori del tunnel ferroviario più lungo del mondo in un servizio di Barbara Gallavotti e Cristina Scardovi.

Paolo Magliocco e Federica Calvia parleranno con gli esperti nelle università che organizzano i corsi online per capire se danno davvero la possibilità di frequentare le università migliori del mondo senza muoversi da casa.

Per “Una questione di ormoni” il professor Jannini, spiegherà cosa sia realmente la famosa sindrome premestruale.

Per “Polvere di stelle”, in studio Piero Angela e il prof. Giovanni Bignami parleranno di galassie. Per “Dietro le quinte della Storia”, con il prof. Barbero si ripercorrerà uno degli episodi più strani della Seconda Guerra Mondiale, mentre si stava preparando lo sbarco in Normandia.

Per la “Scienza in Cucina”, la nutrizionista Bernardi guiderà tra le diete dimagranti alla moda che si annunciano risolutive.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2014
L M M G V S D
« giu   ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting