TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Voyager, puntata del 14 luglio 2014

Venezia sarà la protagonista della seconda puntata di Voyager – ai confini della conoscenza, in onda lunedì 14 luglio alle 21.10 su Rai2. 

I più famosi palazzi della città saranno deserti, aperti solo per le telecamere di Voyager, a cominciare dal Palazzo Ducale e dai suoi moltissimi passaggi segreti, testimoni di un potere che secoli fa ha reso Venezia una potenza mondiale; e ancora la cripta della Basilica di San Marco, l’unico sotterraneo della città, che ha conservato a lungo le spoglie del santo; per arrivare alla splendida Fenice, interamente ricostruita dopo l’incendio del 1996 tranne un dettaglio che vi mostreremo. Come è stato possibile che in poche ore il più bel teatro del mondo sia andato distrutto? E perché si parla di “suicidio della Fenice”? Ma non solo.

Roberto Giacobbo ripercorrerà, passo dopo passo, la mirabolante fuga di Giacomo Casanova; ci mostrerà Venezia dall’interno del Ponte dei Sospiri, proprio come la vedevano i condannati prima del buio delle celle; entrerà nel famoso Casinò, un tempo luogo segreto per le riunioni dei Templari. E, restando con i leggendari Cavalieri, sbarcherà su un’isola disabitata da secoli, che fu acquistata da un papa e che si dice nasconda parte del loro mirabolante tesoro. E ancora: la storia di un palazzo meraviglioso e maledetto che ha sempre distrutto le vite – e i patrimoni – di chi lo ha acquistato. Le telecamere di Voyager saranno ovunque, persino in cielo, per documentare il viaggio in una Venezia che non potremo più vedere come l’abbiamo vista finora.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2014
L M M G V S D
« giu   ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting