TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Pagelle di fine stagione: Uomini e Donne

uomini-e-donne-e-poiLa stagione di Uomini e Donne è andata così bene che il programma proseguirà anche in estate (da oggi) con lo spin-off “e poi…”. 

Il programma quotidiano di Maria De Filippi ha raccolto una media di oltre 3 milioni di telespettatori (22% di share). Numeri che si incrementano tra il pubblico 15-64 anni, con il 25% di share, e salgono ulteriormente sul target 15-34, dove si arriva addirittura al 26.3% (questo dato smentisce chi ancora crede che U&D sia una trasmissione per vecchie signore…). Il programma si conferma – per la diciottesima stagione consecutiva – il più visto della sua fascia d’ascolto.

Numeri da record anche sul web e sui social: quasi 60 milioni di video visti sulla piattaforma VideoMediaset (circa 1 milione e mezzo a settimana), 1.138.000 fan su Facebook e oltre 65.000 seguaci sul profilo Instagram.

E da oggi, martedì 3 giugno debutta su Canale 5, sempre alle 14.45, Uomini e donne e poi… che non vedrà la conduzione di Maria De Filippi ma sarà interpretato direttamente dai protagonisti delle ultime edizioni di Uomini e Donne, con il supporto di una voce narrante. In una sorta di rewind emozionale, tronisti e corteggiatori o, nella versione Over, Cavalieri e Dame, racconteranno in prima persona le loro vicende amorose. Rivivranno e commenteranno le tappe salienti del primo incontro, del corteggiamento, dell’innamoramento, delle nozze (sei i matrimoni tra gli Over), delle convivenze, della nascita di un bambino e, in qualche caso, errori o gesti mancati che li hanno portati a lasciarsi.

A proposito di Uomini e Donne, Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha dichiarato:

Ringrazio e faccio i complimenti a Maria De Filippi per il grande successo di “Uomini e Donne”, colonna portante, sempre di più, del pomeriggio di Canale 5. Una trasmissione carica di sentimenti, di emozioni, di storie di ‘uomini e donne’ raccontate, giorno dopo giorno, con grande capacità narrativa. L’appuntamento con la nuova edizione è per settembre. Intanto, da domani, sempre alla stessa ora, i telespettatori potranno appassionarsi all’evoluzione di queste storie con un nuovo prodotto, “Uomini e donne e poi”.

Quello che per le “anime belle” è il peggior programma della televisione italiana, per noi di TuttoTv.info è il miglior programma del daytime. Non è solo un dating show (show per trovare l’anima gemella) ma è anche una sorta di soap-opera in chiave reality in cui Maria De Filippi riesce – con estrema abilità narrativa (anche se con una conduzione minimalista) –  a “serializzare” le storie d’amore fidelizzando e appassionando il pubblico. Lo ripetiamo da tempo, una “commedia dell’arte” post-moderna. Programma promosso!

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2014
L M M G V S D
« mag   lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting