TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

I personaggi tv candidati alle Elezioni Europee 2014

elezioni_europee_2014_personaggi_tv_candidati

Il 25 maggio 2014 si terranno le Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Non siamo soliti parlare di politica ma in questo post vedremo i personaggi televisivi che si candideranno alle Elezioni. 

Non parliamo di personaggi noti per essere stati ospiti di talk show politici ma di nomi che hanno avuto una carriera (più o meno lunga, più o meno importante) in televisione.

Il gruppo più cospicuo di “televisivi” è nelle liste di Forza Italia. Capolista nella Circoscrizione Nord-Ovest è Giovanni Toti, fino a pochi mesi fa direttore di Studio Aperto e Tg4. Cerca la riconferma (nella circoscrizione Nord-Est) la cantante e conduttrice Iva Zanicchi già europarlamentare di Forza Italia dal 2008 (era candidata fin dalle elezioni 2004 ma si sedette all’Europarlamento solo 4 anni dopo quando subentrò ad un eurodeputato che optò per uno scranno al Parlamento italiano). L’Aquila di Ligonchio si ricandidò, con successo, anche nel 2009 nelle liste del Popolo della Libertà. In Forza Italia troviamo anche il giornalista e opinionista Alessandro Cecchi Paone (circoscrizione Sud) che ci aveva già provato, senza successo, nel 2004. Europarlamentare dal 2004, e in cerca di riconferma, anche l’ex attrice e conduttrice Elisabetta Gardini. Europarlamentare dal 2009 si ricandida anche Barbara Matera (circoscrizione Sud), ex soubrette televisiva. Prova ad entrare al Parlamento Europeo con Forza Italia anche Ylenia Maria Citino, vista in tv come corteggiatrice a Uomini e Donne. Si candida con FI anche Paolo Guzzanti (circoscrizione centro); il giornalista è già in politica da tempo ma lo possiamo ricordare anche come conduttore di Chi l’ha visto? molti anni fa.

Con Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Giorgia Meloni (circoscrizione Centro) si candida Fabrizio Bracconeri, il mitico Bruno Sacchi de I Ragazzi della III C e ex “usciere” di Forum fino alla scorsa stagione.

Nella Lista Tsipras (sinistra ex comunista) si candidano due personaggi che hanno sfiorato la televisione: lo scrittore e drammaturgo Moni Ovadia (circoscrizione Nord-Ovest) e Lorella Zanardo (circoscrizione Centro), autrice del discusso saggio Il corpo delle donne, fonte di polemiche sul ruolo della donna nella televisione commerciale e fonte di ispirazione per la manifestazione Se non ora quando?.

Col Partito Democratico si ricandida David Sassoli (circoscrizione Centro), ex volto del Tg1 e già parlamentare europeo dal 2009.

Tra i candidati ci sarebbe stata anche la conduttrice Syusy Blady che era capolista nel Nord-Est per Green Italia-Verdi Europei, tale lista però non è stata ammessa perché non gli è stata riconosciuta l’esenzione dalle firme.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2014
L M M G V S D
« mar   mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting