TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Mediaset: valzer dei direttori in arrivo?

Oggi (o molto a breve) potrebbe innescarsi un vero e proprio domino tra le poltrone dei direttori delle testate Mediaset… 

Più che le polemiche sui contenuti hot di Domenica Live e Lucignolo (programmi curati da VideoNews di Mario Giordano), a far partire il valzer di nomine potrebbe essere la discesa in politica con Forza Italia di Giovanni Toti, direttore di Tg4 e Studio Aperto.

Nicola Porro, vice direttore de Il Giornale e conduttore di Virus su Rai2, ha scritto su Twitter: “a Mediaset si cucineranno tre nomine interne”. Forse, dopo i giorni di relax e dieta passati sul Lago di Garda, Silvio Berlusconi e Giovanni Toti potrebbe essere sul punto di annunciare l’ingresso in politica del giornalista. Con le due poltrone lasciate libere da Toti lo scenario a Mediaset potrebbe mutare. Secono Dagospia:

  • Claudio Brachino tornerebbe alla direzione di VideoNews (mantenendo anche l’attuale incarico di direttore di Sport Mediaset). C’è chi sostiene che Brachino manterrà solo la gestione dello sport mentre VideoNews potrebbe essere affidato a Siria Magri, moglie di Toti.
  • Mario Giordano potrebbe ritornare alla direzione di Studio Aperto o più probabilmente approdare a quella del Tg4. In questo caso, al Tg di Italia 1 a prendere la poltrona di direttore sarebbe Anna Broggiato che adesso è la vice di Toti.
  • Per il Tg4 sarebbero in corsa dunque Mario Giordano e Siria Magri, attualmente a VideoNews come curatrice di Quarto Grado e soprattutto moglie di Giovanni Toti.

Queste sono le indiscrezioni che circolano al momento, niente pare davvero sicuro tranne il fatto che le nomine saranno comunque interne; per evitare ingenti esborsi di denaro non dovrebbero arrivare grandi nomi esterni all’azienda (molti hanno parlato del possibile ritorno di Giorgio Mulè, adesso a Panorama. Qui la situazione sarebbe diversa vista che il settimanale rientra comunque nella galassia Fininvest…)

Sempre Dagospia lancia un’altra indiscrezione: cambio della guardia anche a Italia 1!

VICINISSIMO A PIERSILVIO, IL DIRETTORE MARKETING DEL BISCIONE SEBASTIANO LOMBARDI PRENDERA’ IL POSTO DI TIRABOSCHI ALLA DIREZIONE DI ITALIA UNO

Sebastiano Lombardi, fidanzato con Elenoire Casalegno, sarebbe destinato a prendere il posto di Luca Tiraboschi alla direzione di Italia 1. Anche Tiraboschi attratto dalla politica? Nelle scorse settimane, i direttore aveva dichiarato che era pronto a sfidare il renziano Giorgio Gori, ex Mediaset ed ex Magnolia, nella corsa a sindaco di Bergamo. Gori, marito di Cristina Parodi, si presenta alle primarie del Pd per le comunali di Bergamo; Tiraboschi sarà forse il candidato del centro destra per Bergamo?

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2014
L M M G V S D
« dic   feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting