TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Virus si sposta al venerdì. Porro in fuga da Paragone, da Montalbano e dalla Sciarelli

La notizia: Virus -Il contagio delle idee, da questa settimana si sposta al venerdì sera; negli ultimi due mercoledì gli ascolti sono stati troppo bassi (3.31% e 2.36% di share) e Nicola Porro è stato battuto da La Gabbia di Gianluigi Paragone su La7. Oltre la notizia: Fermarsi al confronto tra Virus e La Gabbia non basta. Quella che principalmente pare suicida è stata la mancanza di coordinamento di palinsesto tra le reti Rai… 


Ad azzoppare Virus non ci ha pensato solo La Gabbia – e ci dispiace per l’ego smisurato di Paragone – ma anche la controprogrammazione dilettantesca delle altre due reti della tv di stato… Rai1, al fine di affossare Le Tre Rose di Eva 2, ha messo in onda l’usato sicuro de Il Commissario Montalbano. Ma il Commissario uscito dalla penna di Camilleri non è riuscito ad “arrestare” le Sorelle Taviani e la sfida con la fiction di Canale 5 è finita, nelle due scorse settimane, in una sostanziale parità. La presenza del personaggio interpretato da Luca Zingaretti ha però svuotato la platea di pubblico di Rai2 e di Rai3. Non solo Virus ha perso spettatori ma anche Chi l’ha visto? ha mancato l’obiettivo di raggiungere il 10% di share, soglia che nella scorsa stagione puntualmente superava.

Inoltre è pura follia che due reti della solita azienda mandino in onda, nella stessa serata, due produzioni che, seppur con tematiche diverse, trattano informazione e attualità (politica ed economia per Virus, cronaca nera per Chi l’ha visto?).

Quindi Virus si sposta al venerdì e dovrà vedersela però con Tale e Quale Show, Baciamo le mani e la cronaca di Quarto Grado. Sarà la prova del nove…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting