TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Su Rai2 torna 2Next – Economia e Futuro (20 settembre 2013)

Quale futuro per le imprese italiane e per il Paese? Come sta lavorando il governo Letta? Il Made in Italy è la ricetta giusta contro la crisi economica? Cosa accade alla Fiat, in Confindustria, all’Ilva? Quali le eccellenze italiane e le loro prospettive?
La prima puntata del nuovo ciclo di 2NEXT-Economia e Futuro, condotto da Annalisa Bruchi, in onda venerdì 20 settembre alle 23.45 su Rai 2, ospita Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari e della Fondazione Italia Futura, che si concede in un’intervista esclusiva a tutto campo. 


Durante l’intervista Montezemolo ha parlato, tra l’altro, di Berlusconi come di: “un capitolo chiuso indipendentemente dai casi giudiziari, per  una persona che è stata quella più a lungo al governo negli ultimi vent’anni, ha 77 anni, credo che sia fisiologico e normale”, ha chiesto “più riforme serie e meno austerity” e quindi “lo sfondamento del tetto del 3%” – e di Matteo Renzi dice :“ è un ragazzo, lo dico nel senso positivo, un giovane coraggioso che ha dimostrato di avere coraggio, e che adesso deve dimostrare di non rimanere impantanato nei compromessi e di andare avanti”, ha affermato che “in questo momento, in Italia, i moderati non trovano una rappresentanza politica”.

L’intervista a Montezemolo è arricchita da una scheda curata dal giornalista Aldo Cazzullo, da  interventi dell’ economista Geminello Alvi e  da approfondimenti e filmati di repertorio. L’inizio della puntata sarà inoltre arricchito dall’agenda economica della settimana, giorno per giorno e avvenimento per avvenimento, commentata dal giornalista Mario Sechi.

Quindi le rubriche settimanali. Si comincia con un “factual”, un racconto in presa diretta sull’economia reale. Si prosegue con “La macchina del tempo”, in cui il giornalista Riccardo Luna racconta come sarà il nostro futuro sociale ed economico. Segue la rubrica “Quelli che ce la faranno”: start up, nuovi talenti, nuove energie, nuove modalità piccole realtà in formazione con orizzonti di sviluppo e di successo; quindi “Trova lavoro”: responsabili di aziende che cercano figure professionali di vario tipo e genere, descrivono i profili dei futuri dipendenti, le mansioni che andranno a ricoprire, il core dell’azienda, e i luoghi di lavoro nei quali si troveranno ad agire. Infine: “Istruzioni per l’uso”: dedicato, questa volta, a cosa fare di fronte a un accertamento da parte dell’Agenzia delle entrate in riferimento al redditometro.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting